Ferpi > News > Partono a gennaio i nuovi corsi di aggiornamento professionale FERPI

Partono a gennaio i nuovi corsi di aggiornamento professionale FERPI

23/11/2006

Una lettera della Commissione Aggiornamento che anticipa i temi dei prossimi seminari in programma a partire dal 2007. Modalità e tariffe di partecipazione.

Cari Soci,
come già anticipato sul sito e sulla Newsletter Ferpi, la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale ha proposto alcune modifiche dello Statuto relative al sistema di accreditamento dei Soci Professionisti integrando e specificando alcuni punti che chiariscono il passaggio da Soci Professionisti a Soci Professionisti Accreditati.La Commissione si è impegnata in questi ultimi mesi a formulare un nuovo sistema di aggiornamento professionale rivolto a tutti i soci Ferpi e a tutti i professionisti esterni all'associazione che vogliano aggiornarsi sulle principali tematiche inerenti alle Relazioni Pubbliche.Ogni argomento prevede due modalità di approfondimento:

Modulo Base (Basic) della durata di 45 minuti in modalità Conference Call
Modulo Avanzato (Advanced) di 8 ore d'aula in modalità tradizionale
L'investimento:

Modulo Base (Call Conference) Euro 50 per i soci Ferpi, Euro 100 per gli esterni
Modulo Advanced (Aula) Euro 150 per i soci Ferpi, Euro 800 per gli esterni
I moduli sono indipendenti e frequentabili separatamente con la possibilità, per chi volesse frequentare entrambi i moduli di uno stesso argomento, di pagare solo il costo del modulo advanced.Esempio: mi iscrivo al corso di Comunicazione di Crisi partecipando sia alla Call Conference sia al seminario in aula,  l'investimento (se socio Ferpi) sarà di 150 Euro totali invece di 200 (50 + 150).Per il primo trimestre sono in programma i seguenti seminari:




Mese

Argomento

Modalità

Prezzo Ferpi

Prezzo esterno

Modalità

Prezzo Ferpi

Prezzo Esterno


Gennaio

Relazioni con i media

Call Conference

50 Euro

100 Euro

Aula
(8 ore)

150 Euro

800 Euro


Febbraio

Comunicazione di crisi

Call Conference

50 Euro

100 Euro

Aula
(8 ore)

150 Euro

800 Euro


Marzo

Comunicazione interna

Call Conference

50 Euro

100 Euro

Aula
(8 ore)

150 Euro

800 Euro
Prossimamente verranno comunicate tutte le informazioni relative a programmi, date, sedi, docenti e testimonianze. I prossimi argomenti trattati nei successivi mesi saranno identificati tra i seguenti:- Comunicazione Pubblica- Pubblic Affairs- Financial PR- Marketing PR- Public Speaking- Organizzazione Eventi- Fare un Ufficio Stampa- Comunicazione Integrata- Comunicazione Aziendale: i convegni e i congressi- Intranet Management- Gare Bandi Pubblici e rendicontazione- Misurazione dei risultati- Costruire e governare un Budget- La Negoziazione- Facilitare i processi di riunione- Strategie di comunicazione applicate al Mktg Territoriale- I processi decisionali inclusivi
La Commissione di Aggiornamentoe Specializzazione Professionale
Eventi