Ferpi > News > Perchè NON iscriversi alla Ferpi?

Perchè NON iscriversi alla Ferpi?

15/12/2004

Un augurio di fine anno: che presto vi iscriviate alla Ferpi non per i vantaggi che offre, ma semplicemente perché siete dei professionisti che ritengono giusto far parte della propria comunità professionale.

Più volte in passato abbiamo enumerato le ragioni per cui, ovunque operi -nel privato, nel sociale o nel pubblico - un professionista di relazioni pubbliche, riceva notevoli vantaggi dall'iscrizione alla Ferpi. Il risultato c'è ma è vistosamente insufficiente... troppi sono i professionisti di ogni ordine, livello e grado che fanno 'orecchio da mercante'.
Proviamo allora a rovesciare il discorso.
Come cavolo pensate di fare a meno di iscrivervi alla Ferpi se:
a) sbarcate il lunario con maggiore o minore successo nella comunicazione per/delle organizzazioni ma non vi siete mai considerati abbastanza professionisti da fare il passo verso l'iscrizione;b) siete in cuor vostro convinti di essere troppo maturi, troppo bravi, troppo professionali per mettervi alla nostra altezza e partecipare alla vostra comunità professionale;c) siete persuasi di essere ancora troppo giovani per entrare in una comunità professionale;d) avete perfino dubbi se noi e voi facciamo la stessa professione anche se non vi dispiace ogni tanto visitare il  nostro sito e cogliervi qualche spunto interessante.
Consentitemi di esprimere a ciascuno di voi un augurio di fine anno... l'augurio che in Gennaio (non a metà 2005) diciate a voi stessi: mi iscrivo alla Ferpi non perchè mi dà un sacco di servizi, non perché fanno un sito coi fiocchi, non perchè i loro aggiornamenti professionali sono eccellenti, non perchè faccio networking e incontro tanti colleghi che domani potrebbero essere miei clienti, datori di lavoro o collaboratori... ma semplicemente perchè sono un professionista, faccio questo lavoro ed è giusto far parte della mia comunità professionale, anche se all'interno c'è qualcuno che mi sta antipatico o che non stimo.
(tmf)
Eventi