/media/post/9p3f4f9/brand_yourself-620x413.jpg
Ferpi > News > Personal Branding e Creazione d'Impresa

Personal Branding e Creazione d'Impresa

02/04/2015

Torna Microfoni Spenti, il ciclo di appuntamenti organizzato dalla Delegazione Ferpi Lazio. Mercoledì 8 aprile, in collaborazione con IED e Uniferpi Lazio, un incontro dedicato al Personal Branding e Creazione d’Impresa.

Sarà la sede IED di Roma (Via Giovanni Branca, 122) ad ospitare, mercoledì 8 aprile si l’incontro gratuito, organizzato da Ferpi Lazio, IED e Uniferpi Lazio, dedicato al Personal Branding e Creazione d’Impresa. Professionisti e docenti della comunicazione interverranno sul concetto e le tecniche di Personal Branding applicate alle imprese sempre più vissute come ‘persone’ dotate di identità, immagine e valori ben definiti.

 

Attraverso le diverse professionalità e competenze dei relatori sarà possibile enucleare i diversi aspetti di questo fenomeno tanto attuale: la sua evoluzione da un punto di vista comunicativo e pubblicitario (Simonetta Blasi, pubblicitaria e docente presso la LUMSA); l’importanza dell’immagine e della fotografia in un settore come quello della moda in particolare (Antonio Barrella, docente IED e QEP); la gestione strategica delle relazioni pubbliche con influencers, stakeholders e organizzazioni per accrescere la reputazione e la notorietà del Brand (Daniele Chieffi, Capo Ufficio Stampa Eni); la crescente rilevanza dei social media nel veicolare e diffondere i valori identificativi di ogni impresa (Luca La Mesa, Social Media Strategist); la capacità non solo di comunicare correttamente la propria immagine ma anche di rendere i contenuti prodotti facilmente rintracciabili facendo leva su strumenti riconducibili alla SEO – Search Engine Optimization (Vincenzo Bernabei, consulente e formatore IED); l’elaborazione di uno stile distintivo e unico, senza preoccuparsi di “piacere a tutti” e quindi immediatamente riconoscibile e capace di trasmettere emozioni come quello di Capucci nella moda e nell’arte (Serena Angelini, responsabile Relazioni Esterne Fondazione Capucci); il caso di successo della start up romana Scooterino che mette in contatto gli scooteristi con chi si deve spostare in città.

 

Clicca qui per scaricare il programma.
Eventi