Ferpi > News > PERSONE - A Roberto Race la direzione comunicazione di Arti Grafiche Boccia SpA

PERSONE - A Roberto Race la direzione comunicazione di Arti Grafiche Boccia SpA

07/02/2012

Classe 1980, una carriera nelle relazioni pubbliche e nel giornalismo, _Roberto Race_ è il nuovo direttore comunicazione di _Arti Grafiche Boccia SpA,_ tra le più grandi realtà editoriali italiane. Il professionista napoletano, già docente e consulente di numerose istituzioni ed imprese, è il protagonista della rubrica _Persone_ di questa settimana.

Il giornalista ed esperto di relazioni pubbliche ed istituzionali, Roberto Race è il nuovo direttore comunicazione di Arti Grafiche Boccia Spa, l’azienda di cui è amministratore delegato il Presidente della Piccola Industria, e Vice Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
La nomina rientra nella strategia di potenziamento del management di Arti Grafiche Boccia Spa. L’ingresso dei nuovi manager, in una delle più significative realtà dell’industria grafica europea, va di pari passo con il piano di investimenti di cinquanta milioni di euro che ha visto l’azienda investire nei più innovativi impianti, prime installazioni in Europa, per la stampa di quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, stampati per la grande distribuzione organizzata ed etichette per i comparti dell’agroalimentare, del beverage e del pet food.
Roberto Race, classe 1980, napoletano, laureato in Scienze politiche, è giornalista professionista ed esperto in comunicazione e public affairs.
E’ stato ed è consulente di molte istituzioni, come l’Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il 150° dell’Unità d’Italia, e di alcune delle realtà più dinamiche dell’economia italiana, come Fiera Milano, Isvor Fiat, Fater, G&C Enterprise, Nardelli, U.S. Polo Assn. e Liu Jo Luxury.
E’ Segretario generale della Fondazione Valenzi, e fa parte dell’ Aspen Institute Italia in qualità di Aspen Junior Fellows, di RENA (Rete per l’eccellenza nazionale), di Ferpi, de Il Chiostro, del Comitato Scientifico Internazionale della Fondazione Mediterraneo e del Consiglio nazionale di Mediawatch.
E’ docente di relazioni pubbliche e comunicazione a master della LUISS, della LUMSA, del Politecnico di Milano e dell’ Università di Salerno.
Eventi