Ferpi > News > PERSONE – Anna Martina alla direzione delle attività internazionali

PERSONE – Anna Martina alla direzione delle attività internazionali

22/02/2012

Una vasta esperienza a livello nazionale e internazionale, nel campo della comunicazione, del turismo e del marketing territoriale, delle relazioni pubbliche e nell’organizzazione di grandi eventi, Anna Martina lascia la direzione cultura, comunicazione e promozione della città di Torino, per andare a dirigere la nuova struttura per le attività internazionali voluta dal sindaco Piero Fassino per promuovere in Europa e nel mondo le eccellenze del territorio.

Anna Martina, dopo aver maturato nell’arco degli anni una vasta esperienza a livello nazionale e internazionale, nel campo della comunicazione, del turismo e del marketing territoriale, delle relazioni pubbliche e nell’organizzazione di grandi eventi, lascia la direzione cultura, comunicazione e promozione della città di Torino, per andare a dirigere la nuova struttura per le attività internazionali voluta dal sindaco Piero Fassino per promuovere in Europa e nel mondo le eccellenze del territorio. La nuova direzione guidata da Anna Martina si avvarrà della competenza di un consigliere diplomatico, Francesco Giordana, che terrà i rapporti con ambasciate e consolati.
Vincitrice nel 2009, del Premio Ischia comunicatore dell’Anno, categoria pubblica amministrazione, tra il 2004 e il 2006 è stata anche Direttore delle Olimpiadi del Comune di Torino. Dal 1984 al 1994 è stata Direttore della Comunicazione e Immagine del Gruppo Gft. Ha sviluppato innovativi programmi di comunicazione in campo internazionale, promuovendo partnership strategiche fra il mondo dell’impresa e quello della creatività artistica.
Ha maturato esperienze di docenze universitarie ed è stata autrice del libro Comunicare la Città. Il caso di Torino olimpica.
Eventi