Ferpi > News > Political Communication Monitor

Political Communication Monitor

28/02/2013

Un portale, sostenuto dal Dipartimento di Studi Politici e della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, interamente dedicato alla raccolta di materiale e all'analisi della comunicazione politica in Italia ed in Europa. Rivolto ad esperti e addetti ai lavori, ma anche a tutti coloro che sono interessati a capire meglio il rapporto tra media, politica e società.

Nato nel 2009 come portale dell’Osservatorio sulla Comunicazione Politica di Torino, Political Communication Monitor si sviluppa come strumento di ricerca e analisi della comunicazione.
Il portale raccoglie, classifica e rende immediatamente disponibli i principali prodotti della comunicazione dei partiti, i sondaggi politico-elettorali e gli abstract degli articoli delle riviste scientifiche più prestigiose. Inoltre mette a disposizione degli utenti le analisi e i dati delle ricerche realizzate dall’Osservatorio.
Sostenuto dal Dipartimento di Studi Politici e della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, Political Communication Monitor si rivolge ad esperti e addetti ai lavori, ma anche a tutti coloro che sono interessati a capire meglio il rapporto tra media, politica e società. E si propone come strumento di studio e di approfondimento scientifico per gli studenti del Corso di Laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica.
Eventi