Ferpi > News > PR Italia

PR Italia

25/02/2010

Uno dei primi social network italiani dedicato ai professionisti di relazioni pubbliche si rivela uno strumento utile di lavoro e non solo.

PR Italia è uno dei primi social network dedicati ai professionisti italiani di relazioni pubbliche. Per il momento privo di un dominio proprio è accessibile dalla piattaforma Ning. Scarna la grafica ma molto ricchi i contenuti.
Sul blog di Biagio Oppi si legge: “Per valutare l’utilità o l’efficacia di una community online, di un social network ma anche di un blog o di un’iniziativa 2.0, uno dei principali indicatori è il grado di interazione e la qualità di questa interazione: quanti interagiscono e chi sono, quali contenuti vengono pubblicati, che tipo di relazioni si instaurano.
Bazzicando qua e là per social network dedicati a comunicazione e relazioni pubbliche, ad oggi penso di poter dire che il social network PR Italia su Ning è sicuramente la community 2.0 sulla comunicazione più vivace”.
L’aggiornamento è quasi quotidiano e le notizie sono articolate in tag molto chiari e facilmente identificabili. Molto stimolante per tutti gli addetti ai lavori, la sezione blog roll dove si possono trovare numerosi link a siti e blog relativi alla comunicazione ed alle Rp.
A rendere ulteriormente interessante l’interazione tra gli iscritti anche i collegamenti al blog di PR Italia e quelli ai due più gettonati social network del momento: Twitter e Facebook ai quali ogni post rimanda con uno strumento di condivisione dei contenuti.
Utile per tutti i professionisti, affermati ed in fieri. Da tenere d’occhio.
Eventi