Ferpi > News > PR Week

PR Week

10/12/2010

Ad un quarto di secolo dalla sua nascita, la testata inglese resta uno dei punti di riferimento dell’informazione per chi si occupa di relazioni pubbliche. Un sito da leggere, approfondire e consultare spesso.

Raccontare a dei relatori pubblici cosa sia PR Week è un po’ come voler spiegare cos’è la Bibbia a dei sacerdoti. Fondata oltre cinque lustri fa nel Regno Unito è a tutt’oggi uno dei punti di riferimento per chiunque si occupi di Rp in tutto il mondo. Come recita il nome si tratta di una pubblicazione settimanale, la più importante per i professionisti del settore. Esistente in versione cartacea, il sito web offre, come è naturale per lo strumento, un maggior grado di approfondimento ed interazione grazie anche ai blog ed ai forum di discussione.
Oltre all’ “originale” inglese, PR Week esiste anche in una versione USA, Germania e Asia. I contenuti sono vari e coprono i settori delle Rp a 360°: si spazia dall’ healthcare ai Public Affairs, dalla tecnologia ai media, passando per il settore pubblico.
Oltre che per essere la principale fonte di notizie, analisi e opinioni del mondo delle Rp, PR Week realizza ogni anno la classifica delle Top 150 società di Rp, oltre al Power Book: un elenco completo dei professionisti di Rp dell’anno.
Ad arricchire questo panorama, ricerche, sondaggi ed analisi relative al mondo delle Rp, tra cui speciali rapporti di approfondimento su temi che vanno dalla gestione della comunicazione aziendale a nuovi strumenti e tecniche per i professionisti.
Chiunque si iscrive riceve anche una newsletter giornaliera, la PR Week Daily News, in cui si possono trovare tutti gli ultimi aggiornamenti, notizie, eventi e podcast.
Un sito che non può mancare tra i preferiti di un relatore pubblico.

COMMENTI

Eventi