Pragmatika si fa “social” per festeggiare i dieci anni nella comunicazione integrata
25/03/2010
La società prepara la ricorrenza del suo decimo anno di attività rinnovando la sua presenza sul web con un nuovo portale che integra Facebook, Youtube, Twitter e un blog dedicato alla comunicazione.
Nuovi look e strumenti di dialogo in rete per Pragmatika: dal 25 marzo l’azienda di Marketing e Comunicazione ha infatti iniziato a festeggiare il suo decimo compleanno rinnovando la sua immagine sul web.
Nuovo sito ufficiale, un profilo su Facebook, un canale dedicato Youtube, tweets giornalieri e un blog dedicato alla comunicazione: queste sono le novità che entrano a far parte del vissuto quotidiano dell’azienda, un virtuale che diventa ben più che reale.
Dinamico, semplice e in linea con principi dei siti accessibili, il nuovo sito è rinnovato sia nella veste grafica che nei contenuti: in linea dal 25 marzo sarà la piattaforma integrata di contatto tra la società e le comunità di clienti, giornalisti, stakeholder e semplici appassionati del mondo della comunicazione.
Pragmatiko, il blog accessibile anche dal portale, sarà un nuovo punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i neofiti della comunicazione. Articoli, commenti, news e un’aria informale saranno le chiavi di un blog che mescolerà approfondimenti e ironia.
Profilo (Pragmatika Srl) e Fan Page sono invece le pagine attive su Facebook: un modo, immediato e stimolante, attraverso il quale giornalisti, professionisti e soprattutto amici possono rimanere in contatto con l’azienda e il suo staff.
Con Pragmatika Channel – il canale Youtube dedicato a eventi, notizie e approfondimenti video – saranno condivisi i momenti professionali, di vita aziendale e spunti che sottolineano la costante dinamicità del settore del marketing e della comunicazione integrata.
Infine, ma non meno importanti, sono i tweets a 360° di Pragmatika : in 140 battute gli iscritti saranno aggiornati da lunedì a venerdì per quanto riguarda le news dell’agenzia (prknews) e della Comunicazione (newscomm), gli eventi (wedevents), pillole dal mondo musicale (prkmpills) e del cinema (prkciak).
“In questa decade abbiamo sperimentato molti cambiamenti in tutti gli aspetti della nostra professione ma anche delle nostre stesse vite: i social media sono una tra le evoluzioni più significative per dialogare con i pubblici. Partiamo dunque da qui per affrontare un futuro che ci riserverà chissà quali altre novità!”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika.