/media/post/qb5clbv/AGOL_Primo-Premio-Agol_Giovani-Comunicatori_25_03_2015_ph-Francesco-Vantaggiato-
Ferpi > News > Premio AGOL: presentata la prima edizione

Premio AGOL: presentata la prima edizione

24/03/2015

Presentato ufficialmente lo scorso 25 marzo, con il patrocinio di Ferpi, il primo contest nazionale per i Giovani Comunicatori. Organizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, il premio mette in palio borse di studio, stage e la realizzazione dei progetti vincitori.



Il Circolo Canottieri Aniene di Roma ha ospitato, lo scorso 25 marzo, la presentazione della prima edizione delPremio Giovani Comunicatori, organizzato da AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e con il patrocinio di Ferpi.




Un contest articolato in cinque categorie: Eventi, Advertising, Media Relations, Lobbying e Comunicazione politica e in due fasce di partecipanti, University, dedicata ai laureandi e Young, per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione. Ognuna delle fasce avrà un partner differente che redigerà la traccia di progetto e non mancherà un premio speciale per la carriera dedicato ad un nome storico nel mondo della comunicazione. Un’opportunità professionale e di formazione di grande valore per studenti e giovani professionisti impegnati nel mondo del marketing e della comunicazione, sostenuta da importanti aziende quali Coca Cola, Gtech-Lottomatica, Edison, Telecom Italia, Comin&Partners, Running, da istituzioni quali Agenzia Nazionale dei Giovani e CONI, da aziende del mondo dei media come AGI e da varie Università.

“I giovani sono il grande patrimonio del nostro paese da valorizzare concretamente. Con questo progetto AGOL vuole offrire loro l’opportunità di mettersi in gioco attraverso le proprie idee e competenze, entrando in contatto con i maggiori esperti italiani nel mondo del marketing e della comunicazione”, ha affermato Pierangelo Fabiano, Presidente di AGOL. ”Siamo orgogliosi di aver raccolto l’adesione di partner così prestigiosi grazie ai quali il contest non sarebbe stato possibile e siamo sicuri che i concorrenti sapranno offrire un contributo di alto livello alle aziende nelle quali lavoreranno”.

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti diversi manager, professionisti del settore, rappresentanti del mondo accademico, membri del Comitato scientifico del Premio: Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale Agenzia Nazionale Giovani, Gianni Di Giovanni, Amministratore delegato AGI, Andrea Picardi, Marketing CONI, Marco Saletta, Direttore Generale Sony Computer Entertainment, Andrea Prandi, Direttore Comunicazione di EDISON, Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Coca-Cola Italia, Patrizia Rutigliano, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione SNAM e Presidente Ferpi, Simonetta Pattuglia, Docente di marketing e comunicazione, Università di Roma Tor Vergata e Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi e Carlotta Ventura, Direttore brand strategy e media di Telecom Italia.

Il premio è supportato da Coca Cola Italia e patrocinato da Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi, Manager Italia e può contare sul contributo di importanti partner quali: Telecom Italia, Gtech-Lottomatica, Agi, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Zètema, Edelman, Comin&Partners.

I manager delle aziende partner hanno illustrato i contenuti e presentato i brief che i partecipanti dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione
del comitato scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti la possibilità di vedere realizzati i propri progetti (in toto o in parte) dalle aziende partner oltre ad un premio in denaro di 2.000 euro.

Sarà possibile partecipare al premio attraverso il sito www.premioagol.it dal 1° al 30 aprile 2015 e presentare i progetti candidati entro il 30 giugno.

Eventi