Ferpi > News > Premio Ischia: i vincitori della sezione “Comunicatore dell’anno”

Premio Ischia: i vincitori della sezione “Comunicatore dell’anno”

28/05/2010

Bianca Frondoni, Cristina Corazza e Filippo Ungaro sono i vincitori del premio "Comunicatore dell'anno" assegnato dal Premio Ischia Internazionale di Giornalismo in partnership con Ferpi. La premiazione nell'isola verde il 4 luglio e poi su Raiuno.

Bianca Frondoni, Cristina Corazza e Filippo Ungaro sono i vincitori del Premio Comunicatore dell’anno 2010, promosso da Ferpi e dalla Fondazione Valentino nell’ambito del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, giunto quest’anno alla trentunesima edizione.
La giuria, che si è riunita nei giorni scorsi presso la sede di Vodafone Italia in Piazza SS. Apostoli a Roma sotto la guida del Presidente Gianluca Comin, ha indicato tre nominativi per ciascuna delle categorie del Premio (imprese, Pubblica Amministrazione e organizzazioni sociali).
Bianca Frondoni, Responsabile Relazioni Esterne di Parmalat, si è aggiudicata il premio riservato ai comunicatori d’impresa, mentre nelle categorie riservate alla PA e alle organizzazioni sociali hanno prevalso, rispettivamente, Cristina Corazza, direttore Comunicazione ed Eventi dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas e Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione di “Save the children Italia”.
La giuria ha indicato, tra le motivazioni che hanno determinato le scelte, la capacità della struttura di comunicazione di Parmalat di risollevare l’immagine dell’azienda dopo la grave crisi del 2004; la professionalità con la quale la Direzione Comunicazione ed Eventi dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha supportato il delicato momento storico e le dinamiche di mercato del settore dell’energia; l’intensa attività di comunicazione che, anche grazie ad un sito agile e ad un blog molto popolare, Save the Children svolge da alcuni anni.
I vincitori saranno premiati il 4 luglio 2010 al Castello Aragonese di Ischia nel corso di una cerimonia che sarà trasmessa da Rai Uno.
Eventi