Ferpi > News > Presentata ufficialmente a Salerno la prima edizione del Master in Relazioni Pubbliche delle Organiz

Presentata ufficialmente a Salerno la prima edizione del Master in Relazioni Pubbliche delle Organiz

13/12/2006

Organizzato dall'Università di Salerno in collaborazione con FERPI e Assorel, il corso partità a febbraio 2007.

Come annunciato, lunedì 11 dicembre, nella sede di Confindustria Salerno ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione del Master in Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni - Management delle Relazioni.Il Master, di cui Confindustria Salerno è main sponsor, è frutto di una partnership tra il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno, FERPI e Assorel."Le relazioni pubbliche - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete - rappresentano senza dubbio uno degli strumenti strategicamente rilevanti nell'ambito della comunicazione d'impresa perché è ormai fondamentale veicolare nel migliore dei modi non solo l'immagine, ma anche i contenuti delle iniziative che si realizzano. La capacità di fare percepire nel modo più corretto la valenza delle azioni imprenditoriali costituisce un riferimento primario negli attuali scenari competitivi. Per queste motivazioni - ha concluso Prete - il Master sponsorizzato da Confindustria Salerno è un esperimento utile ed innovativo che attiva un percorso formativo di tale genere anche nel Mezzogiorno d'Italia"."La rilevanza delle relazioni pubbliche - ha sottolineato Alfonso Siano, Docente dell'Università degli Studi di Salerno e Direttore del Master - è ormai un dato di fatto per tutti i soggetti pubblici e privati che interagiscono con diversi pubblici di riferimento. Non si tratta più di stabilire un contatto occasionale, ma è necessario consolidare relazioni stabili e durature per comunicare con chiarezza il messaggio individuato. Questo Master offre, quindi, un'opportunità di qualità che consente di entrare in contatto con una realtà professionale di primo piano, destinata a diventare ancora più importante a tutti i livelli".
Carlo De Sio, socio FERPI e Direttore delle Relazione Esterne del Master, ha evidenziato il ruolo di main sponsor di Confindustria Salerno ed il sostegno di gruppi imprenditoriali di rilievo nazionale (Wind Italia SpA; T Bridge SpA; Fiera Milano SpA; Natuzzi SpA; Centrale del Latte di Salerno; Magaldi Power SpA; Sada SpA). Alla conferenza stampa è intervenuto il Sottosegretario di Stato Andrea Annunziata.(Nella foto, da sinistra, Emilio Gisondi, Responsabile Ufficio Studi e Strategie TBridge spa; Alfonso Siano, direttore del Master; Andrea Prete, Presidente di Confindustria Salerno, il sottosegretario ai Trasporti Andrea Annunziata e il nostro socio Carlo De Sio, Direttore Relazioni Esterne del Master)Il Corso si rivolge a neolaureati e giovani professionisti che intendono orientarsi al Management delle relazioni. È finalizzato alla formazione di competenze professionali ad elevata specializzazione, in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione delle moderne organizzazioni complesse appartenenti a categorie e comparti economici, produttivi, sociali ed incentrate sulla creazione e gestione di relazioni chiave con gli stakeholders di riferimento e sulla sensibilizzazione dell'opinione pubblica, delle istituzioni, degli opinion leaders.Il percorso formativo è finalizzato a preparare professionisti delle relazioni pubbliche capaci di individuare e coordinare le attività relazionali a tutti i livelli delle organizzazioni, fornendo un'adeguata conoscenza dei processi relazionali sociali, politici e istituzionali e di mercato, a livello sia nazionale che internazionale, e sviluppando competenze strategiche e operative sui processi di comunicazione.Le conoscenze acquisite e le competenze maturate con il Master garantiscono ai partecipanti l'inserimento, a livello manageriale, presso aziende nazionali e internazionali; consorzi; agenzie di comunicazione e di relazioni pubbliche; agenzie di pubblicità; agenzie stampa; web agencies; associazioni di categoria; agenzie di promozione del territorio; enti della pubblica amministrazione; altre istituzioni ed enti pubblici; enti e organismi comunitari; onlus (associazioni, fondazioni, cooperative, organizzazioni non governative).Il Master è riservato ai neo-laureati in: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Lettere, Filosofia, Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria ed a tutti gli studenti in possesso di titolo accademico dalle caratteristiche didattiche equipollenti.
L'inizio dei corsi è previsto a febbraio 2007 con termine a gennaio 2008.Le iscrizioni sono aperte fino al 15 gennaio 2007.Scarica qui la locandina del Master in .jpgTutte le informazioni sul Master sono reperibili cliccando qui.
Eventi