Presentazione del Master in Communication Management a Milano
28/06/2007
È stato presentato a Milano L' Executive Master of Science in Communications Management dell'Università della Svizzera Italiana
Si è tenuta il 26 giugno a Milano, con la collaborazione di FERPI, la presentazione del master in Communications Management dell'Università della Svizzera Italiana.
Sono intervenuti Antonio Concina, Direttore relazioni esterne di Telecom Italia, Nina Volles, MScom Direttore Operativo, University of Lugano, Andreina Mandelli, SDA Bocconi & University of Lugano, Toni Muzi Falconi, Fondatore della Global Alliance e Consigliere del Presidente in carica.
Nel corso della presentazione si è ha parlato del competenze necessarie nella gestione delle relazioni pubbliche oggi ma anche di come si sono evoluti la professione e il mercato negli ultimi decenni.
Le relazioni pubbliche di oggi vedono in atto un cambiamento nelle loro logiche, oggi si deve parlare di "dialogo" più che di "influenza". Questi cambiamenti possono essere messi in evidenza e anche anticipati attraverso, la ricerca e la collaborazione in contesti stimolanti quali possono essere le classi di un master.
Parlando del mercato del lavoro è emerso come, per i giovani d'oggi, sia una strada in salita per via della precarietà e per via della concorrenza, che a volte è costituita dagli stessi manager con più lunga esperienza nel settore.
Proprio per queste ragioni diventa un fattore rilevante l'aver frequentato un master e ancora meglio se si tratta di un master che, oltre alle competenze specifiche della comunicazione, dia ai partecipanti la possibilità di un confronto e di uno scambio a livello internazionale.
Per ulteriori dettagli potete scaricare la presentazione in pdf.
Master Università Svizzera MsCom Presentazione (PDF:542Kb)