Ferpi > News > Pubblicità online: torneranno i tempi d'oro

Pubblicità online: torneranno i tempi d'oro

01/06/2004

Buone notizie dall'online: l'advertising torna a crescere e per i contenuti via Internet la crisi del modello gratis si allontana.

I dati sono dell'Interactive Advertising Bureau (IAB), in collaborazione con il centro studi PriceWaterhouseCoopers: i profitti derivanti dall'advertising online sono aumentati del 39% rispetto all'anno precedente. E dopo lo sboom della new economy e la crisi del modello di business per quanto riguarda i contenuti, torna l'ottimismo. Secondo lo IAB addirittura i numeri di quest'anno sono i più alti da quando si è cominciato a misurare il fenomeno, ovvero dal 1996. I dati sono stati forniti dai quindici più importanti venditori di pubblicità su Internet. Le aspettative di crescita per l'anno prossimo sono intorno al 20% e questo per molti significa il ritorno a un ruolo chiave per i contenuti sul Web.
Emanuela Di Pasqua-Totem
Eventi