Ferpi > News > Quando il CEO ci tiene alla comunicazione e lo fa bene

Quando il CEO ci tiene alla comunicazione e lo fa bene

15/11/2004
La rivista Ir Magazine ha conferito a Mario Greco (nella foto) della RAS il premio 'best investor relations by Ceo', che va al capo azienda di società quotata europea che abbia dato prova delle migliori capacità di comunicazione sui mercati finanziari internazionali.In un articolo di Pietro Balducci sul Sole24 Ore di sabato scorso, alla domanda 'quanto influisce sull'andamento di un titolo un amministratore delegato che sa comunciare bene?' Tantissimo, risponde Enrico Mattioli di kepler Securities. Vale il 20/30% del prezzo di RAS, scrive il giornalista senza attirbuire la fonte...Ma cosa ha fatto Greco per meritare questo premio? Per prima cosa ha introdotto, dice sempre Balducci, la novità di comunicare al mercato i piani triennali. Poi, ha istituzionalilzzato quattro incontri l'anno con gli analisti, e questo ha largamente aiutato sia la valutazione che la 'tenuta' del titolo. Ma tutto questo ha un costo, perchè Greco ha dedicato 25 giornate nel 2003 ad incontri con la comunità finanziaria, molto più della media degli altri Ceo del settore. Per Massimo Figna di Tenax capital hedge 'le giornate dedicate dai Ceo alla comuicazione finanziaria sono molto aumentate'...
Eventi