/media/post/uba8ed3/Futura_icon.jpg
Ferpi > News > Quando la partnership è trasformativa

Quando la partnership è trasformativa

#FuturaNetwork

29/12/2022

Rossella Sobrero

La collaborazione con diversi attori, dalle istituzioni al Terzo settore, può trasformare il modo stesso di fare impresa. Il contributo di Rossella Sobrero per il blog nato dalla partnership tra FERPI e Futura Network di ASviS.

In uno scenario complesso e in rapida trasformazione come quello che stiamo vivendo diventa sempre più importante per un’impresa non solo avere un’idea chiara del proprio percorso verso lo sviluppo sostenibile ma anche saper scegliere partner “giusti”.

Un discorso che vale in particolare per le aziende che intendono implementare la propria strategia di responsabilità sociale: la collaborazione con diversi attori (enti del Terzo settore ma anche istituzioni e altre imprese) può accelerare il processo già avviato.

Ma per un vero cambiamento – una metamorfosi come mi piace definirla – la partnership non può limitarsi solo alla condivisione di idee, risorse e competenze: bisogna saper ascoltare i suggerimenti del partner e provare ad andare “oltre” con l’obiettivo di trasformare, almeno in parte, il modo stesso di fare impresa.

Continua a leggere sul blog "Comunicazione e sostenibilità" di Futura Network.

Per inviare il proprio contributo scrivere a redazione@ferpi.it.

 

Eventi