Ferpi > News > Quinta edizione di Giornalisti a Bruxelles

Quinta edizione di Giornalisti a Bruxelles

06/10/2009

Ancora una volta un’opportunità per i professionisti della comunicazione di incontrare chi lavora in Europa per l’Europa.

Un soggiorno a Bruxelles, dall’11 al 13 novembre 2009, pensato per giornalisti, addetti stampa ed agenzie. Un percorso di aggiornamento completo, dove sarà possibile, attraverso incontri mirati, conoscere gli attori che quotidianamente lavorano in Europa per l’Europa.


Il progetto, organizzato dall’associazione Innerproject, è giunto alla sua quinta edizione. Nei tre giorni in Belgio i partecipanti potranno conoscere dall’interno i lavori del Parlamento europeo, della Commissione europea, del Consiglio dell’Unione europea ed accedere alle relative sale stampa, incontrare eurodeputati e funzionari europei per comprendere come alla base del processo di formazione europeo gli attori in gioco siano sempre differenti.


Il numero limitato di partecipanti consente di sfruttare al meglio questa opportunità, muovendosi agevolmente tra le istituzioni comunitarie.


Clicca qui per scaricare il programma dettagliato in formato pdf.


Guarda l’ultima edizione di Giornalisti a Bruxelles nella puntata del 14 giugno 2009 su RAI RegionEuropa (al minuto 00:12:10).
Eventi