Ferpi > News > Reclutare Nuovi Volontari nel Terzo Settore

Reclutare Nuovi Volontari nel Terzo Settore

08/01/2015

Quali sono le reali potenzialità che ciascun individuo può apportare all’interno di una organizzazione non profit? Nel loro nuovo libro, Sergio Zicari e Stefano Martello illustrano, in maniera semplice e intuitiva, in che modo le organizzazioni possono migliorare i livelli di performance del loro dialogo con una utenza troppo spesso sottovalutata.

Un Volontario è meglio di dieci uomini costretti, recita un proverbio africano, consolidando l’idea del Volontario come essenza e propulsione del Terzo Settore.

Accanto alla teoria, nel contempo, si affianca una quotidianità che interpreta il Volontario come semplice forza lavoro, incapace di donare alla propria organizzazione un apporto che sia concreto, misurabile ed efficace.

Il nuovo libro di Sergio Zicari e Stefano Martello si interroga sulle reali potenzialità che ciascun individuo può apportare all’interno di una organizzazione non profit. Spiegando, in maniera semplice e intuitiva, in che modo le organizzazioni possono migliorare i livelli di performance del loro dialogo con una utenza troppo spesso sottovalutata.

Un vero e proprio sentiero logico – agile e concreto – che interessa la fase di reclutamento e quella di consolidamento integrato da fogli di lavoro per agevolarne una spendibilità operativa immediata.

Reclutare Nuovi Volontari nel Terzo Settore
Strumenti e idee per sapere cosa fare e come farlo
S. Martello, S. Zicari
Liguori Editore, 2014
pg. 96, € 15,99 – e-book: € 5,99
Eventi