Ferpi > News > Reputation Economy: al via l’indagine

Reputation Economy: al via l’indagine

20/02/2013

Torna la collaborazione tra Ferpi e Reputation Institute, la principale realtà a livello mondiale su temi di corporate branding e reputation management. Al via una survey rivolta ai professionisti della comunicazione per stabilire le best practices e le tendenze a livello internazionale nella gestione della reputazione.

Anche quest’anno Ferpi rinnova la collaborazione con Reputation Institute, per cercare di approfondire l’attuale scenario del corporate reputation management nei diversi Paesi e settori. L’organizzazione è la principale realtà a livello mondiale in tema di corporate branding e reputation management. Presente in 30 paesi, opera da oltre 15 anni, conducendo una costante e approfondita attività di intelligence e mettendo a disposizione delle aziende il suo patrimonio di conoscenze attraverso un’attività di ricerca e advice, seminari, conferenze e pubblicazioni.
A tal proposito, Reputation Institute sta conducendo una ricerca internazionale, l’ Annual Reputation Leader Study, in cui verranno analizzati cinque aspetti fondamentali della governance che influiscono sulla reputazione di un’organizzazione:
1. Fino a che punto i dirigenti vedono il secondo decennio del XXI° secolo come la “Reputation Economy”?
2. Qual è il profilo del dirigente preposto alla reputazione aziendale e quali sono le sue funzioni principali?
3. Che posto occupa questo asset intangibile nella strategia globale di una società?
4. Come le risorse aziendali e gli investimenti vengono assegnati alla gestione della reputazione?
5. Come le aziende utilizzano il supporto e la consulenza esterna?
I dati raccolti consentiranno di stabilire le best practices e le tendenze a livello internazionale nella gestione della reputazione.
L’ Annual Reputation Leader Study sarà una ricerca di riferimento oltre che uno strumento indispensabile ed una preziosa fonte di informazioni per tutti i professionisti che gestiscono la reputazione.
Clicca qui per partecipare alla ricerca.
Eventi