/media/post/cdvlzrd/reti-796x512.gif
Ferpi > News > Reti d’impresa: ultimi giorni per iscriversi

Reti d’impresa: ultimi giorni per iscriversi

05/11/2015

Ancora aperte le iscrizioni al corso “Reti d’impresa: opportunità di competizione”, organizzato dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi il prossimo 13 novembre a Milano. Ultimi giorni per le iscrizioni.

 

Ultimi giorni per iscriversi al corso “Reti d’impresa: opportunità di competizione”, organizzato dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) di Ferpi a Milano il 13 novembre.

Il corso si propone di offrire una panoramica sulle opportunità offerte da un nuovo modo di fare impresa: la rete, ovvero un modello organizzativo economico che prevede la collaborazione tra più imprese con il fine di minimizzare il peso dei costi fissi. La peculiarità delle reti d’impresa, in particolare, si riscontra nella condivisione empatica di scopi economici che richiedono know-how e core-activities anche di tipo cognitivo-strategico.

Collaborare dunque, per migliorare la propria posizione nel mercato ed essere in grado di sostenere contesti sempre più competitivi. Ma quali sono le sfide poste da quest’ottica del fare impesa? Risulta di fondamentale importanza, infatti, padroneggiare appieno gli strumenti per la gsetione efficiente di una rete, anche alla luce della recente legge che istituzionalizza il sistema, la n.99/2009, che introduce per di più una nuova figura professionale, il manager di rete.

A questi ed altri temi sarà dedicato il corso “Reti d’impresa: opportunità di competizione”, organizzato dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi a Milano il prossimo 13 novembre, a cura di Giampietro Vecchiato, Senior partner e Direttore Clienti P.R. Consulting srl e Socio Professionista Ferpi e Claudio De Monte Nuto, Esperto di Relazioni Pubbliche, project management e destination management, Socio Fondatore del Consorzio Starting4 e Socio Professionista Ferpi.

Scarica qui il programma.

Il corso darà diritto al riconoscimento di 100 crediti ai soci Ferpi in via di qualificazione. Si consiglia la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

 

Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a casp@ferpi.it
Eventi