Ferpi > News > Riparte il Road Show per un Bilancio da Oscar!

Riparte il Road Show per un Bilancio da Oscar!

27/06/2006

La prima tappa a Firenze il 6 luglio

Dopo il successo registrato lo scorso anno nelle città di Roma, Brescia, Bologna, Ancona e Avellino riparte l'edizione 2006 del road show "Un bilancio da oscar", organizzato da Ferpi, in collaborazione con AIAF  (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari), ANDAF  (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari), Ordine Dottori Commercialisti di Firenze e il contributo di Banca CR Firenze. Primo appuntamento il 6 luglio a Firenze, segue Catania il 29 settembre, e altre due tappe in città da definirsi. Due le novità per l'edizione 2006: una nuova formula, un talk show, e una relazione sulla Governance Societaria.
Moderato da Osvaldo De Paolini, Direttore di Bloomberg Finanza & Mercati, il talk show vuole essere confronto tra le figure di quel team interdisciplinare il cui dialogo è imprescindibile per la redazione di un bilancio che sia fotografia della realtà dell'Organizzazione: l'imprenditore, il "tecnico", il comunicatore. Il dibattito cercherà di trasferire lo spirito e il coinvolgimento che si deve creare per redigere un Bilancio da "Oscar" che sia miglioramento continuo e uno strumento per "conoscersi".Questo il programma per l'incontro di Firenze, presieduto da Sandro Santi, Presidente Ordine Dottori Commercialisti di Firenze.La campagna di sensibilizzazione, rivolta alle organizzazioni private e no profit, è focalizzata a promuovere e diffondere, su tutto il territorio nazionale, la cultura della rendicontazione permanente, non più solo economica, ma anche sociale ed ambientale e diffondere la consapevolezza che questa nuova rendicontazione è anche veicolo per attivare nuove e proficue relazioni con i propri referenti.Dopo il saluto di Benvenuto di Lino Moscatelli, Direttore Generale Banca CR Firenze, presenterà i lavori Gherarda Guastalla Lucchini, Segretario Generale Oscar di Bilancio.Interverranno al talk show:- Furio Garbagnati, CEO Weber Shandwick Italia Spa- Claudio Siciliotti, Vice Presidente CNDC- Sara Tommasiello, Controller Monnalisa Spa - Finalista Oscar Categoria Piccole Medie Imprese 2005- Susanna Stefani, AD GOVERNANCE Consulting SrlA questi interventi seguirà la presentazione di Best Practice:- Nicola Girelli, Direttore Centrale ASSITECA SPA - Finalista Oscar Categoria Piccole Medie Imprese 2005- Antonio Cirò, Direttore Generale e Francesca Mineo, Relazioni Esterne AI.BI. - Amici dei Bambini - Vincitore Oscar Categoria No Profit e Vincitore Premio Speciale alla trasparenza e ricchezza dell'informazione 2005.
L'incontro, gratuito,  è valido ai fini dell'aggiornamento professionale dei soci Ferpi e della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti.
Scarica qui l'invito in pdfPer informazioni ed adesioni:Segreteria Organizzativa Oscar di BilancioTel.: 02.4986697E-mail: oscardibilancio@ferpi.it
Eventi