Ferpi > News > Ritorna l’appuntamento con il Premio Assorel

Ritorna l’appuntamento con il Premio Assorel

19/03/2012

Al via la 15^ edizione del riconoscimento che designa la migliore campagna di Rp dell’anno. Novità di quest’anno il premio _Cresci Italia,_ dedicato alle campagne incentrate sul tema del miglioramento della reputazione e della credibilità di beni e servizi prodotti nel nostro Paese.

Il Premio Assorel 2012, prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato alle campagne di relazioni pubbliche italiane più meritevoli, ritorna anche quest’anno offrendo a tutte le società di Rp, di comunicazione, alle aziende, agli enti pubblici ed alle associazioni, la possibilità di concorrere con una o più campagne sviluppate tra gennaio e dicembre del 2011.
Ogni società potrà candidare la propria campagna ad una delle dieci aree di intervento (Comunicazione di prodotto, comunicazione corporate, comunicazione finanziaria, etc.) ed in aggiunta facoltativa ad una categoria merceologica (GDO, Servizi, Energia, etc.) inviando la scheda di partecipazione entro venerdì 20 aprile 2012.
Il materiale inviato verrà visionato da un team di esperti, composto da autorevoli rappresentanti del settore delle associazioni di categoria, imprese, media e università che valuteranno le campagne tramite votazione on-line e decreteranno i vincitori dei Premi di categoria. Successivamente una giuria di opinion leader assegnerà il Primo Premio Assoluto tra le campagne vincitrici.
Tra le novità di quest’anno spiccano i premi speciali Cresci Italia e Assorel YouTube, il primo dedicato alle campagne che nel corso del 2012 hanno promosso il miglioramento della reputazione e della credibilità del nostro paese, con scadenza il 31 agosto 2012, il secondo pensato per le campagne che avranno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni sul canale Assorel-YouTube.
“Il Premio è un’iniziativa che ha raccolto oltre 600 campagne nelle quattordici precedenti edizioni, e anche attraverso il Premio Giornalistico Marco Borsa per la diffusione della cultura della Comunicazione d’Impresa e il Premio alla Carriera al comunicatore che si è contraddistinto per aver contribuito, nel corso della propria attività professionale, allo sviluppo delle Rp, è ormai divenuto un appuntamento irrinunciabile per i professionisti del settore” ha dichiarato il Presidente Assorel, Beppe Facchetti.
Appuntamento ad ottobre 2012 per la cerimonia di premiazione.
Per informazioni scrivere a segreteria@assorel.it
Clicca qui per scaricare il regolamento.
Clicca qui per scaricare la scheda di partecipazione.
Eventi