Ferpi > News > RomeCamp2008

RomeCamp2008

06/11/2008

La prima non-conferenza che si svolge in un ateneo romano - quello dell'Università Roma Tre - che si occuperà di idee per il futuro: ambiente, tecnologia, società.

Esperti di tecnologia, ambiente e società, associazioni ed enti di ricerca, blogger, giornalisti e studenti universitari si incontreranno dal 19 al 22 novembre alla facoltà di economia Federico Caffè dell’Università Roma Tre (Via Silvio D’Amico, 77) per il RomeCamp2008, la prima non-conferenza che si svolge in un ateneo romano.


La manifestazione si occuperà di idee che rendano migliore il nostro futuro: l’esplorazione sarà condotta lungo tre tracce parallele dedicate a tecnologia, ambiente e società. La nostra ambizione è contribuire a creare nuove narrazioni sui percorsi che possiamo intraprendere, strade che abbandonano il modello dell’aumento infinito dei consumi e si indirizzano verso la sostenibilità, la qualità della vita, l’intelligenza, la sensibilità e le relazioni di collaborazione con le altre persone.


L’evento è organizzato con il format del barcamp: nessuno è solo spettatore e tutti possono contribuire alla riuscita della manifestazione preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione.


La partecipazione al RomeCamp è libera e gratuita.


Chi è interessato, può iscriversi e proporre un argomento di discussione seguendo le istruzioni che trova nella sezione Come si partecipa del sito web del RomeCamp.


Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: http://www.romecamp.it/








RomeCamp2008
21 e 22 novembre 2008
Università degli Studi Roma Tre
Facoltà di Economia “Federico Caffè”
Via Silvio D’Amico, 77
Eventi