Ferpi > News > S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica

S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica

20/01/2009

Storie e curiosità sul variegato mondo della comunicazione, regole ed eccezioni, trucchi e retroscena del mondo dei mass-media raccontato e spiegato con un linguaggio semplice e ironico da un protagonista del settore. Di Antonio Comerci.

Responsabile della comunicazione in una fra le maggiori aziende italiane, Antonio Comerci svela segreti e retroscena dell’universo mass-media, dalla pubblicità, alla televisione, alle riviste, ai libri, illustrando strategie e invenzioni escogitate nel tempo per comunicare al meglio.


“S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica” spiega come agiscono le parole, in che modo si trasformano in messaggi efficaci, con uno stile trasparente e ironico.


Con parole chiare e stile narrativo – quasi un racconto – è un libro per far capire anche ai non esperti come funzionano parole e immagini, in che modo si trasformano in un messaggio efficace. Per scoprire ad esempio come nasce un caso editoriale, cosa ha reso Karol Woytila uno dei maggiori comunicatori di sempre, quale rivoluzione ha portato Feltrinelli o in che modo il mezzo pubblicitario riesce a guidare i nostri desideri.


In apertura un saggio di Carlo Sorrentino, docente di Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa dell’Università di Firenze, per superare qualche piccolo grande equivoco sulla comunicazione e in appendice una bibliografia di riferimento per approfondire i singoli argomenti. Ogni capitolo è corredato, inoltre, da un glossario dei termini tecnici.



Per maggiori informazioni: www.scomunicati.it







sComunicati
Antonio Comerci
Mauro Pagliai editore
Pag. 109
Eventi