Ferpi > News > S.O.S. Sostenibilità

S.O.S. Sostenibilità

18/06/2009

Quali sono le richieste di soccorso che l’ambiente ci manda con maggior frequenza? Quali sono i comportamenti più costruttivi che le organizzazioni o le singole persone possono mettere in atto per salvaguardare l’ambiente? Parte la seconda fase della campagna promossa anche on-line da Koinètica sui mezzi IGPDecaux.

La seconda fase della campagna SOS Sostenibilità, voluta da Koinètica e resa possibile grazie alla media partnership con IGPDecaux, è partita il 10 giugno per proporre a cittadini, imprese, organizzazioni responsabili di identificare le buone pratiche in grado di contribuire al miglioramento dell’ambiente in cui viviamo.


Una serie di idee e di energie in movimento per sollecitare l’attenzione su un tema, quello della sostenibilità, sempre più importante per la società e per il miglioramento della qualità della vita delle persone.


L’interazione tra mezzi viaggianti, che portano all’attenzione di tutti il problema, e il sito (www.sos-sostenibilita.it) che ha l’obiettivo di approfondire i contenuti, sta portando interessanti risultati: forte curiosità per i messaggi che tram e autobus portano in giro per la città, migliaia di visite al sito, decine di imprese (tra le molte Ikea e Nokia), Pubbliche Amministrazioni (come la Regione Piemonte e la Regione Emilia Romagna) e Organizzazioni Non Profit (tra cui Fondo Ambiente Italiano e WWF) interessate a inserire in rete le loro esperienze.


Nella seconda fase della campagna sono diverse le novità presenti sul sito: tra le altre, l’apertura di due nuove aree, la prima dedicata ai giovani, la seconda agli esperti.


Nella sezione “La voce dei giovani” si raccolgono sia le tesi degli studenti universitari di tutta Italia sul tema della sostenibilità sia i progetti realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado per promuovere il rispetto dell’ambiente.
La seconda sezione “L’opinione degli esperti” vuole dedicare uno spazio a docenti, opinion leader, ricercatori, esperti, anche internazionali, che hanno elaborato idee nuove o prodotto riflessioni originali sul tema.


La campagna proseguirà estendendosi ad altre città: a Milano si affiancherà presto Bologna e, successivamente, altri grandi centri urbani affinché tutti siamo più informati sul grande tema della sostenibilità.


Per informazioni: www.sos-sostenibilita.it
Eventi