Ferpi > News > Saint Club: l'enciclopedia libera delle città

Saint Club: l'enciclopedia libera delle città

24/09/2008

Il primo social network italiano sulle città del Mondo, nato con l’obiettivo di aiutare a scoprire come si vive nel resto del mondo. Un sito dedicato ai giovani (e non solo) dove reperire indicazioni sulle città, fornite da coloro che ci abitano o che le hanno visitate. www.saintclub.it

In Internet, per venire incontro alla necessità di tantissimi giovani (e non solo) viaggiatori, è nato e cresce giorno dopo giorno Saint Club, la prima wikipedia delle città, un social network dove sono gli utenti a compilare le schede delle metropoli e delle città di tutto il Mondo, con il vantaggio che le informazioni ricercate arrivano da chi ha un punto di vista privilegiato: chi c’è stato, ci vive o ci torna spesso.


Sul sito è possibile trovare le descrizioni generali delle città, avere indicazioni su tutti i punti di interesse, non solo quelli legati al divertimento e allo svago ma anche i poli artistici, storici e culturali. Per ogni città compare inoltre in real-time l’ora, la temperatura e il cambio-valuta.
Interessante, inoltre, la possibilità di selezionare un orario e di scoprire attività o suggerimenti su cosa è possibile fare a quell’ora, nella città in questione.
Tutti i luoghi e gli esercizi commerciali indicati sono, inoltre, completi di indirizzo, numero di telefono e sito Internet, se esiste.


Lo stile del sito web è fresco e giovanile e i contenuti sempre in aumento così come le funzionalità.


“Viaggiare è conoscere, ma conoscere veramente è visitare luoghi vivendo come vivono gli abitanti e apprezzare stili di vita differenti per poter crescere dentro”, questo è l’obiettivo del progetto che ha preso piede nel 2007 e da non molto è online. Nato dall’idea di tre ragazzi di Milano, il social network fornisce indicazioni sulle città del Mondo, da coloro che ci abitano o che ci sono stati.


Chiunque può registrarsi gratuitamente al sito e cominciare a interagire per arricchire quella che è una vera e propria enciclopedia delle città, che si compone anche di foto, video e racconti di viaggio.
A breve sarà on-line anche la TV di saintclub.it con i servizi dalle città realizzati sia degli utenti sia dallo staff di Saint Club.
Eventi