Ferpi > News > Salerno: al via la II^ edizione del Master in Rp delle Organizzazioni

Salerno: al via la II^ edizione del Master in Rp delle Organizzazioni

25/05/2011

Sta per ripartire il master in _Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni – Management delle Relazioni,_ organizzato dall’Università di Salerno in collaborazione con Ferpi e Assorel. Un approccio alla comunicazione teorico e pratico per fornire un'adeguata formazione post laurea anche nel Sud Italia. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 luglio.

Dopo il successo della prima edizione, con un placement dei partecipanti di circa il 70%, nell’ottobre 2011 partirà la seconda edizione del Master Universitario di I livello in Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni. Management delle relazioni, promossa dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’ Università degli Studi di Salerno, in partnership con Ferpi e Assorel.
La seconda edizione si avvale del patrocinio istituzionale e della partnership tecnica del Comune di Salerno, che renderà disponibile in città uno spazio attrezzato per le attività di formazione professionale del Master.
Con questa seconda edizione, il Master intende colmare la grave carenza, nel Sud Italia, di percorsi formativi post-laurea in grado di offrire un’adeguata formazione nel campo della professione delle Relazioni pubbliche e più in generale della comunicazione d’impresa, nonostante il fabbisogno in continuo aumento di esperti di questo settore.
La crescente istituzionalizzazione e il ruolo strategico sempre maggiore assunto dalle Relazioni pubbliche nella governance delle organizzazioni pubbliche, private e sociali, e dalle figure professionali che possiedono competenze manageriali in questo campo, fa sì che gli esperti in materia siano sempre più richiesti, sia nell’ambito delle organizzazioni di medio-grandi dimensioni che nel mondo della consulenza.
Il Master sarà incentrato sulle seguenti tematiche: Corporate personality e corporate culture. Corporate identity, corporate image e corporate reputation. Management della corporate communication e della corporate reputation. Stakeholder relationship management e aree di comunicazione. Employee relation e comunicazione interna. Investor relation, fund raising e comunicazione finanziaria. Customer relation e comunicazione di marketing. Government relation e public affair (comunicazione di lobbying). Media relation, community relation, general public relation e comunicazione istituzionale. Stakeholder relationship e social media/network. Brand reputation e brand management. Ethical branding e corporate social responsibility. Comunicazione ambientale. Comunicazione di crisi.
Direttore del Master, il Prof. Alfonso Siano, docente di Corporate Communication presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.
Le iscrizioni al Master si chiuderanno il 20 luglio 2011, alle ore 12:00.
Clicca qui per ulteriori informazioni.
Clicca qui per scaricare il bando di ammissione e il fac simile della domanda di ammissione.
Eventi