Ferpi > News > Salone della CSR: passione e ispirazione i temi al centro dell’edizione 2015

Salone della CSR: passione e ispirazione i temi al centro dell’edizione 2015

28/01/2015

Torna a Milano Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Una terza edizione dedicata ai temi della passione e dell’ispirazione, quella in programma il 6 e 7 ottobre presso l’Università Bocconi.

Cosa spinge un’organizzazione a ripensare la propria attività in chiave sostenibile? Perché un’impresa decide di innovare le modalità con cui gestire il proprio business? Cosa stimola le persone, non solo le organizzazioni, a modificare i propri stili di vita e di consumo?

La passione che può nascere anche a seguito di un’ispirazione: per questo la terza edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, in calendario il 6 e 7 ottobre del 2015 è dedicata a questi aspetti che stanno alla base di molti processi di cambiamento.

Passione che spinge l’impresa a fare business in modo sostenibile, stimola i giovani a scegliere percorsi formativi in base ai valori della CSR, aiuta il consumatore a conoscere e premiare le organizzazioni responsabili.

Ispirazione perché l’attenzione ai valori aiuta l’innovazione e il cambiamento, lo scambio crea contaminazione tra mondi e ambiti diversi, gli esempi eccellenti stimolano l’emulazione.
Passione e ispirazione guideranno anche i visitatori del Salone alla scoperta di progetti, iniziative e testimonianze di grande valore.

Un programma culturale ricco di eventi con tanti format diversi: brevi incontri di presentazione di libri e ricerche, cantieri dedicati all’avvio o alla sviluppo di progetti che potranno proseguire dopo il Salone, seminari tematici aperti a un pubblico ampio, workshop specialistici a numero chiuso, attività di animazione.

Nella terza edizione si parlerà anche di processi collaborativi, tema affrontato nel 2014, valorizzando l’importanza di un approccio sharing e di quei fattori, come la fiducia, che permettono alla CSR di svilupparsi e consolidarsi. Senza dimenticare l’innovazione sociale come motore per la crescita, la coesione sociale, lo sviluppo economico.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Eventi