Ferpi > News > Second Life tra reale e virtuale

Second Life tra reale e virtuale

15/11/2007

Roma, lunedì 26 novembre

Il fenomeno Second Life (SL) sta ormai entrando stabilmente nelle frequentazioni del popolo della rete: gli ultimi dati (che crescono di giorno in giorno) parlano di circa 10 milioni di persone iscritte, 7,2 milioni di dollari (US) che vengono mensilmente scambiati all'interno del mondo virtuale, ma soprattutto di una nuova piattaforma dove creatività, architettura, arte e business trovano sbocchi no a ieri impensabili.
EXPERIENCE ITALY (EX.IT) è una land di 524.288 mq con cui la Fondazione Valore Italia presenta il nostro paese in Second Life.
Con Experience Italy, la Fondazione Valore Italia ha voluto realizzare un luogo che anticipi le iniziative dell'Esposizione Permanente del Made in Italy e del Design Italiano e che sia anche una piattaforma per la promozione delle eccellenze italiane. Le architetture razionaliste del quartiere romano, con il loro carattere metasico, rispondono perfettamente all'estetica di una possibile vita parallela. Experience Italy sarà un laboratorio ma anche il palcoscenico su cui rappresentare lo spettacolo di un paese capace di innovare attingendo alla propria inesauribile riserva di creatività.
La serata affronta tre temi:
- L'Italia in Second Life: un'esperienza di architettura virtualeMassimo Arlechino, Umberto Croppi
- Presentazione del libro "Le vostre miserie, il mio splendore" di Gianluca Nicoletti (in uscita per i tipi di Mondadori), cronache di vita in Second Life raccontate dall'avatar Bitser Scarotti Gianluca Nicoletti
- 3D space: nuovi strumenti per superare i limiti di Second LifeBruno Cerboni, Luca MilanClicca qui per scaricare il programma-invito.
Eventi