Ferpi > News > Seconda edizione del master universitario in management, marketing e comunicazione della musica al v

Seconda edizione del master universitario in management, marketing e comunicazione della musica al v

20/09/2005

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

ANCHE RADIOFANDANGO, ON THE ROAD E FRAN TOMASI ASSOCIATI TRA I PARTNER DEL MASTERC'e' tempo fino al 30 settembre per iscriversi al  master dell'Universita' di Roma"La Sapienza"Nuovi partner per la seconda edizione del Master Universitario di I livello in Management, Marketing e Comunicazione della Musica. Tra le case discografiche e i management artistici che hanno dato la loro adesione ci sono anche RadioFandango, nuova etichetta di Domenico Procacci e Stefano Senardi, On The Road Music Factory e la Fran Tomasi Associati, struttura che ha organizzato in Italia i concerti delle rock star internazionali.Dopo l'ottimo riscontro ottenuto dalla prima edizione, il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell'Università degli studi di Roma La Sapienza' ha provveduto ad ampliare l'offerta formativa per i discografici e i manager della musica di domani.Per i laureati e laureandi c'e' tempo fino al 30 settembre per iscriversi al Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica. Un Master unico in Italia per l'individuazione dei nuovi profili professionali richiesti dagli enti attivi nel settore.Grazie alla collaborazione con le più prestigiose aziende ed istituzioni del settore, il piano didattico offre una solida base specialistica e strumenti operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione della musica, focalizzandosi soprattutto sulle nuove competenze rese urgenti dai mutamenti nei modelli di business, nei sistemi tecnologici, negli aspetti giuridici collegati e nelle culture del consumo. Contando su un corpo docente che coniuga accademici, professionisti e artisti, il master analizza i fattori di crisi e rilancia una formazione adeguata ai nuovi scenari dell'industria musicale.L'attenzione agli obiettivi pratici e professionali sono esemplificati dai laboratori, che, nella prima edizione, hanno portato alla stampa del CD "Ghiaccio" dei C.F.F. e il Nomade Venerabile, tramite la collaborazione con Elleu Multimedia/Banda Larga srl. Quest'anno sono previsti laboratori su produzione discografica, organizzazione di eventi live e concerti, realizzazione di collane musicali (canale edicola e tradizionale), preparazione di business plan e report, e sulle nuove tecnologie della musica. Da sempre attenta alle dinamiche dell'industria culturale, la Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza' di Roma ha mostrato, nella prima edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica, l'intenzione di colmare una lacuna nel panorama dell'università pubblica italiana, mostrando sensibilità verso un settore tanto cruciale quanto sottostimato, dando oltretutto prova di straordinaria capacità sinergica con il mondo del lavoro.
Per ulteriori informazioni sul corso e sul bando per la nuova edizione 2005/2006 (scadenza 30 Settembre 2005) è possibile consultare il sito http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/index.htm
Eventi