Ferpi > News > "Seminario di introduzione alla Gestione e Comunicazione di Crisi"

"Seminario di introduzione alla Gestione e Comunicazione di Crisi"

20/11/2008

Si terrà giovedì 27 novembre a Milano il Seminario di Aggiornamento e Specializzazione Professionale FERPI sul Crisis Management.

La Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale FERPI ha organizzato un nuovo seminario nell’ambito del nuovo percorso di formazione e di approfondimento intrapreso per rispondere a tutte le esigenze di aggiornamento e di specializzazione richieste da tutti i professionisti che si occupano di Relazioni Pubbliche.


Il “Seminario di introduzione alla Gestione e Comunicazione di Crisi” si terrà a Milano, giovedì 27 novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso Confimprese Piazza Sant’Ambrogio, 16 – Scala sinistra 1° piano (MM Verde Sant’Ambrogio).


La giornata di formazione offrirà un quadro introduttivo mettendo in evidenza le sfide che si presentano ai professionisti di relazioni pubbliche:


• Risk Management: comprendere la percezione del rischio da parte degli utenti e del pubblico. Come comunicare il rischio.
• Gestione delle emergenze e delle crisi: comprendere le differenze tra problemi, emergenze e vere e proprie crisi. Cos’è il Crisis management. Dinamiche della crisi. Processo di preparazione.
• I media durante le crisi: impatto di una crisi sulle redazioni. Lavorare con i media durante le crisi.
• I media digitali e le situazioni di crisi: nuove sfide per la gestione e la comunicazione di crisi.
• La dimensione psicologica nelle situazioni di crisi: l’effetto che hanno le situazioni di crisi e di emergenze su quanti sono coinvolti in prima persona e sulle persone chiamate a gestirle.


Docenti


Eva Jannotti, Consulente Crisis Management e Public Affairs
Patrick Trancu, Presidente, TT&A ed esperto di Crisis Management



Per visualizzare il programma completo clicca qui


Per ulteriori indicazioni su modalità e quote di iscrizione clicca qui



Per informazioni:


Sara Pellegatta
Tel: 02/58312455
Fax: 02/58313321
E-mail: casp@ferpi.it



Si ringrazia per la gentile collaborazione Confimprese
Eventi