Ferpi > News > SEMINARIO: La comunicazione di crisi

SEMINARIO: La comunicazione di crisi

28/03/2007

Milano, 12 aprile 2007. Ancora aperte le iscrizioni.





Livello Advanced - Aula (1 giornata)Giovedì 12 aprile 2007 - ore 9.00-17.30Milano - Best Western Hotel Galles, Piazza Lima 2Docenti: David E. Alexander e Eva JannottiOBIETTIVI DELLA GIORNATA
La giornata di formazione offrirà un quadro completo del tema in oggetto ed analizzerà i diversi aspetti e le diverse implicazioni del Crisis management. I contenuti saranno i seguenti:Risk ManagementComprendere la percezione del rischio da parte degli utenti e del pubblico. Come comunicare il rischio.Gestione delle emergenze e delle crisiComprendere le differenze tra problemi, emergenze e vere e proprie crisi. Cosè il Crisis management. Principi chiave. Processo di preparazione.Emergency managementCos'è l'Emergency management. Principi chiave per la gestione delle emergenze. Bio terrorismo, attacchi esterni e nuove minacce. Allarmismo e rassicurazione.I media durante le crisiImpatto di una crisi sulle redazioni. Lavorare con i media durante le crisi.
Il seminario è aperto sia ai soci FERPI che ai non soci.A tutti i partecipanti (soci e non soci) verrà consegnato un attestato di frequenza.Il seminario è valido ai fini dell'accreditamento dei soci FERPI e dà diritto a 200 CREDITI.
-----------------------------------------------------PROGRAMMA
9.00  Saluti e Benvenuto9.30  Gian Paolo Gironda, Presidente Commissione aggiornamento professionale FERPI: Presentazione e obiettivi della giornata9.45  Eva Jannotti, Consulente Crisis Management e Public Affairs: Risk Management           - percezione del rischio          - fiducia vs allarmismo          - comunicare il rischio10.20  Commenti e domande in sala10.30  Eva Jannotti, Crisis management - prima parte         - definizione di una crisi         - dinamica di una crisi         - impatto e conseguenze delle crisi11.00  Coffee Break11.15  David Alexander, Case History: Il caso Montgomery12.15  Eva Jannotti, Crisis management - seconda parte         - principi guida per la gestione della comunicazione         - preparazione alla gestione delle situazioni di crisi13.00  Lunch14.00  Eva Jannotti, Emergency planning         - le nuove minacce         - approccio al security management14.20  Commenti e domande in sala14.30  Eva Jannotti , I media durante le crisi15.00  David Alexander, case History16.00  David Alexander, case History17.00  Commenti e domande dei partecipanti17.30  Conclusioni e saluti---------------------------------------------------------------------QUOTE DI PARTECIPAZIONE (IVA INCLUSA)- Soci FERPI (in regola con la quota associativa dell'anno in corso): euro 150- Non soci: euro 800- Soci Uni>FERPI (in regola con la quota associativa dell'anno in corso): gratuito
Questo seminario è preceduto da un corso di livello Basic sullo stesso argomento.I due corsi (Basic e Advanced) sono indipendenti e frequentabili separatamente con la possibilità, per chi volesse frequentare entrambi i moduli di uno stesso argomento, di pagare solo il costo del modulo Advanced.Clicca qui per conoscere tutte le modalità e le condizioni per il versamento delle quote di partecipazione.
Per informazioni e adesioni:FERPItel. 02-58.31.24.55e-mail: info@ferpi.it


Il Best Western Hotel Galles che ospiterà il seminario mette a disposizione, per i soci che avessero necessità di pernottamanto, camere doppie uso singolo al prezzo di euro 135.
Per chi voloesse fermarsi a pranzo, è disponibile il ristorante dell'albergo (situato al sesto piano dell'edificio); il costo di euro 26 a persona.
 
 
Eventi