Ferpi > News > Seminario su “Partecipare alle gare pubbliche per l’affidamento dei servizi di comunicazione”

Seminario su “Partecipare alle gare pubbliche per l’affidamento dei servizi di comunicazione”

23/09/2010

Ancora cinque posti disponibili per il nuovo seminario organizzato dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi che si svolgerà a Milano il 29 settembre.

Il seminario Partecipare alle gare pubbliche per l’affidamento dei servizi di comunicazione si terrà a Milano presso il Centro Comunicazione di Bayer.
Ferpi con questo nuovo appuntamento vuole proporre ai suoi associati un approfondimento per tentare di tracciare un percorso che faciliti l’operatore economico ad orientarsi tra l’esperienza, la normativa e le procedure più utilizzate dalle stazioni appaltanti nell’impiego dei fondi pubblici limitatamente in particolare all’acquisto di servizi o in cui il servizio è la parte qualificante del contratto.
Il seminario è volto quindi ad offrire un’analisi di una serie di aspetti di tipo organizzativo ed operativo, a partire dall’attività di monitoraggio dei bandi pubblici, attraverso l’utilizzo di banche dati e delle pubblicazioni ufficiali. Inoltre, propone la simulazione dell’impegno economico richiesto per la realizzazione dei servizi e la valutazione della redditività del contratto. Altri ancora poi saranno gli argomenti che verranno affrontati durante il seminario.
L’intera giornata formativa, tenuta da professionisti del settore nel ruolo di docenti, svilupperà le diverse tematiche da un punto di vista teorico e successivamente verranno analizzati casi concreti che permetteranno ad ogni partecipante di toccare con mano cosa significa redigere una proposta per aggiudicarsi l’affidamento dei servizi.
Per consultare il programma completo clicca qui.
Clicca qui per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione.
Per informazioni:
Sabrina Carizzoni
Recapito telefonico: 02 58312455
Email: casp@ferpi.it
Si ringrazia Bayer per l’ospitalità.
Eventi