Ferpi > News > Sette Green premia gli uomini e le idee verdi

Sette Green premia gli uomini e le idee verdi

09/11/2011

Una mostra e sette eco – oscar. E’ l’iniziativa promossa da _Sette Green,_ il mensile verde del _Corriere della Sera_ che a Milano ha premiato i migliori progetti di tutela dell’ambiente.

Settegreen, il mensile verde del Corriere della Sera, premia con i Sette Green Awards le idee e gli uomini che si sono distinti nel mondo dell’ecologia durante il 2011. La cerimonia di premiazione si è tenuta alla Triennale di Milano il 9 novembre.
Sette le categorie previste, che rappresentano i diversi rami dell’impegno nei confronti dell’ambiente.

People: per i personaggi che si sono distinti per il loro impegno a favore dell’ambiente
Invenzione: per le scoperte che hanno consentito lo sviluppo di prodotti eco-friendly
Tecnologia: per le tecniche che consentono una riduzione dei consumi energetici,
Cultura: per i libri, le mostre, le opere teatrali che contribuiscono ad arricchire il dibattito sul green e a diffonderlo
Cibo: per i piccoli produttori competenti e innovativi
Comune: per quelle circoscrizioni che hanno attivato iniziative virtuose rispetto alle tematiche ambientali
Pubblicità: per gli spot da tutto il mondo che hanno sensibilizzato la popolazione alle esigenze del pianeta.

“Abbiamo assegnato i Sette Green Awards ai migliori progetti di tutela ambientale”, spiega il direttore di Sette, Giuseppe Di Piazza. “Oltre le campagne pubblicitarie su carta stampata e video, hanno ricevuto il premio da Filippa Lagerback personaggi, invenzioni, prodotti, linee di alimenti, libri e istituzioni che si sono distinti per l’ispirazione eco-friendly”.
All’inaugurazione erano presenti anche il presidente della Triennale, Davide Rampello e Raimondo Zanaboni, ad di Rcs Pubblicità
E fino al 12 novembre, in calendario alla Triennale la mostra Madre Natura, dove saranno visibili le principali campagne pubblicitarie internazionali in difesa della natura di diverse associazioni ambientaliste, enti e organizzazioni destinate alla stampa, alla televisione, al cinema e al web e selezionate dalla redazione di Sette Green insieme al pubblicitario e docente di comunicazione Roberto Bernocchi.
Eventi