Ferpi > News > Share Lectio #3: il primo social Expo della storia
Share Lectio #3: il primo social Expo della storia
18/02/2016
Nuovo appuntamento con le Share-Lectio di Ferpi, ciclo pensato per preservare la ricca esperienza di Expo 2015 e poterla riutilizzare nella costruzione di altri grandi eventi internazionali ed esportare il “saper fare” italiano. Terzo incontro dedicato al primo Expo social della storia.
Come hanno comunicato le aziende partner e sponsor durante Expo 2015? Che ruolo hanno avuto i social media nella comunicazione? Quali sono stati i principali riscontri ottenuti dalle aziende nell’arco del semestre dell’Esposizione universale di Milano? Quali le concrete opportunità nate durante l’Evento per i professionisti della comunicazione? In che modo i social media hanno contribuito al successo ottenuto? Quanto ha influito il brand “Expo” nella comunicazione delle aziende su old e new media?
Questi sono alcuni dei quesiti a cui si cercherà di dare una risposta nel corso del ciclo di incontri, promosso da
Ferpi, per elaborare, in modalità condivisa, un’analisi dei risultati conseguiti in termini di comunicazione e marketing dalle aziende partner e sponsor di Expo 2015 e
preservare l’esperienza legata a Expo Milano per poterla
riutilizzare nella costruzione di altri grandi eventi internazionali.
Giovedì 3 marzo dalle 16.00 il nuovo
TIM Space (
Facebook/TIMspace;
Twitter/TIMspace) ospiterà la
Share-Lectio#3 che amplierà le riflessioni sulle strategie sviluppate da partner e sponsor Expo presenti in sala e sui content che hanno contribuito alla buona riuscita della comunicazione, con un focus speciale sull’uso dei Social Media. Expo 2015 è stato infatti il primo evento internazionale ad “alto impatto” Social, coinvolgendo popolazioni e target trasversali ma che hanno generato un buon ritorno in termini di fidelizzazione e reputation del brand oltre ad un alto livello di coinvolgimento nelle molteplici attività sviluppate e creato opportunità di business. A parlarne quattro relatori, convolti con le loro aziende nella comunicazione e nel marketing per Expo 2015, che narreranno le loro esperienze e apriranno agli scenari futuri:
- Daniele Chieffi, Responsabile Web Relations Social Media Management, ENI
- Andrea Costa, Responsabile Progetto Expo 2015, Telecom Italia
- Alvise De Sanctis, PR e Communication Manager, Expo in Città
- Mario Levratto, Responsabile Marketing e Relazioni Esterne, Samsung Electronics Italia
Con l’introduzione di
Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca, Comune di Milano e la conclusione di
Alessandro Bollo,
Docente ALMED, Università Cattolica del Sacro Cuore. La moderazione sarà affidata a
Patrizia Rivani Farolfi, Segretario Generale Ferpi.
Il ciclo “
La Lezione di Expo 2015 - Comunicare con i Grandi Eventi” costituisce un momento di formazione, scambio d’esperienze e networking.
La partecipazione all’incontro è gratuita e fino ad esaurimento posti. Verrà rilasciato un attestato per coloro che prenderanno parte a 3 incontri.
Per info:
lalezionediexpo@gmail.com
tel. 02 67072103