/media/post/94h7aa5/TIMSpacexFerpi2-734x512.png
Ferpi > News > Share Lectio #3: l’Information & Communication Technology protagonista dei format innovativi

Share Lectio #3: l’Information & Communication Technology protagonista dei format innovativi

26/02/2016

Nuovo appuntamento con le Share-Lectio di Ferpi, ciclo pensato per preservare la ricca esperienza di Expo 2015 e poterla riutilizzare nella costruzione di altri grandi eventi. Terzo incontro giovedì 3 marzo presso il TimSpace.

L’Information & Communication Technology è il principale abilitatore dei format più innovativi dei grandi eventi:  il successo di Expo 2015, anche grazie all‘importante contributo di TIM quale Official Global Partner, ha evidenziato come il valore di un avvenimento sia sempre più connesso alla capacità di comunicare e di condividere idee, immagini e video attraverso un’infrastruttura tecnologica in grado di gestire, con elevati standard di qualità e sicurezza, le piattaforme social dedicate”, dichiara Andrea Costa, responsabile Commercial Development Special Events di TIM.

E proprio per il successo avuto con Expo 2015 la Share Lectio #3 promossa da Ferpi si terrà giovedì 3 marzo dalle 16.00 presso il nuovo TIM Space (Facebook/TIMspace; Twitter/TIMspace) Occasione importante per ampliare le riflessioni sulle strategie sviluppate da partner e sponsor Expo presenti in sala e sui content che hanno contribuito alla buona riuscita della comunicazione, con un focus speciale sull’uso dei Social Media. E dopo la presentazione dei giorni scorsi a Milano dello Human Tecnopole non rimane che ricordare l’Expo 2015 come il primo evento internazionale ad “alto impatto” Social, coinvolgendo popolazioni e target trasversali con un enorme ritorno in termini di fidelizzazione e reputation del brand.

Mario Levratto, Head of marketing & external relations di Samsung Electronics Italia afferma che “Quella con EXPO è stata una partnership che ci ha permesso di mettere al servizio della manifestazione la nostra tecnologia partecipando così in modo significativo al suo successo, in particolar modo la comunicazione interattiva che ha coinvolto gli oltre 20 milioni di visitatori in un’esperienza indimenticabile e sicuramente digitale. Per noi Expo ha coinciso con l’inaugurazione a Milano del Samsung District e questa partnership ci ha permesso di consolidare ulteriormente le nostre relazioni con le istituzioni e gli stakeholder italiani. Tutto questo con un unico, ambizioso obiettivo: lavorare insieme per accelerare la trasformazione digitale di Milano e del Paese e contribuire con la nostra innovazione alla crescita del sistema paese Italia.”

TIM e Samsung saranno tra i relatori della Share-Lectio# insieme a Daniele Chieffi di ENI, Alvise De Santis di Expo in Città. Ad aprire al confronto l’Assessore Cristina Tajani per il Comune di Milano e Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi.

Il ciclo “La Lezione di Expo 2015 - Comunicare con i Grandi Eventi” costituisce un momento di formazione, scambio d’esperienze e networking.

La partecipazione all’incontro è gratuita e fino ad esaurimento posti. Verrà rilasciato un attestato per coloro che prenderanno parte a 3 incontri.

 




 

 

Per info:
Arianna Brambilla
lalezionediexpo@gmail.com
tel. 02 67072103


Facebook/La Lezione di Expo

Twitter/Expolezione
Eventi