Ferpi > News > Si è conclusa la quarta edizione del Master Iulm, FERPI, Assorel con la cerimonia di consegna dei di

Si è conclusa la quarta edizione del Master Iulm, FERPI, Assorel con la cerimonia di consegna dei di

15/11/2006

Ecco una sintesi dell'evento e tutte le indicazioni relative all'edizione 2007 del Master che è già stata bandita: le iscrizioni sono aperte fino al 12 gennaio.

Come annunciato, lunedì 13 novembre si è conclusa la quarta edizione del Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa con una cerimonia di consegna dei diplomi a cui hanno partecipato il Magnifico Rettore prof. Giovanni Puglisi; il prof. Emanuele Invernizzi, Direttore del master; Andrea Prandi, presidente di FERPI, Furio Garbagnati, presidente di Assorel e Eric Gerritsen, amministratore delegato di Burson-Marsteller.
L'introduzione del Rettore ha sottolineato l'importanza di un master rivolto a giovani professionisti e la rilevanza, per l'università, del rapporto attivato con le due associazioni FERPI e Assorel e con le numerose imprese partner.
Successivamente Eric Gerritsen, nella sua relazione, ha trattato il tema del Recovery After Crisis, mostrando come negli anni la comunicazione, unitamente al comportamento aziendale, abbia assunto un ruolo sempre più determinante nel trasmettere la reputazione dell'impresa agli stakeholder.
Il prof. Invernizzi ha poi sottolineato, assieme ai presidenti di FERPI e Assorel, i principali fattori che hanno contribuito al successo dell'edizione del master appena conclusa: - la composizione dell'aula formata quasi interamente da giovani professionisti; - la stretta collaborazione con le aziende partner che si articola sia sul fronte delle docenze e delle testimonianze da parte dei responsabili della comunicazione, sia su quello delle opportunità di stage e di collaborazione offerte ai partecipanti al master, sia infine sui suggerimenti offerti in fase di progettazione dei moduli didattici; - il taglio di formazione manageriale che viene adottato; la presenza di docenti che possiedono sia esperienze professionali sia competenze didattiche; l'integrazione fra aspetti concettuali, metodologici e operativi basati su casi aziendali; - una tutorship molto presente e attenta a soddisfare le esigenze dei partecipanti; - la pubblicazione dei migliori progetti finali dei partecipanti in un volume edito da Franco Angeli.
Hanno partecipato all'incontro i rappresentanti delle aziende partner del Master: Banca Intesa, Bayer, Burson-Marsteller, Coca-Cola HBC Italia, Coop Lombardia, Edison, Enel, Eni, GlaxoSmithKline, illycaffé, Indesit Company, Pastificio Rana, STMicroelectronics, Weber Shandwick Italia. L'evento si è concluso con la consegna dei diplomi ai 31 partecipanti al master. Le informazioni relative ai diplomati sono contenute nel Carrer Book che è scaricabile da qui. 
La cerimonia di chiusura della quarta edizione ha rappresentato l'occasione per il lancio della nuova edizione 2007, le cui iscrizioni saranno aperte fino al 12 gennaio 2007 e la cui domanda di ammissione è già disponibile nella sezione dedicata al Master, cliccando qui.
Eventi