/media/post/batg59p/SML.png
Ferpi > News > Social media listening e monitoring: il 19 marzo un webinar

Social media listening e monitoring: il 19 marzo un webinar

15/03/2021

Redazione

Cosa sono le conversazioni online e quali potenzialità derivano dal loro ascolto e monitoraggio? Venerdì 19 marzo, alle 16.00, Pier Luca Santoro ne parlerà durante un webinar organizzato dalla Delegazione FERPI Triveneto in collaborazione con la Delegazione Emilia Romagna.

Come funziona e quali sono le potenzialità di una attenta attività di monitoraggio delle conversazioni online?

Venerdì 19 marzoalle 16.00 attraverso la piattaforma zoom la Delegazione FERPI Triveneto in collaborazione con la Delegazione Emilia Romagna promuove un incontro di formazione con uno dei più conosciuti ed accreditati analisti del settore: Pier Luca Santoro di www.datamediahub.it.

Santoro illustrerà ai soci e colleghi la sua attività di monitoraggio quotidiano delle conversazioni online offrendo una panoramica ampia e approfondita delle possibilità e potenzialità offerte dal lavoro di social media listening/monitoring.

In particolare, utilizzando alcune case study della sua attività, spiegherà il funzionamento di due suite utilizzate abitualmente per questo tipo di lavoro.

Oltre a Talkwalker - una delle migliori piattaforme secondo il report di Forrester –  da qualche mese, Facebook ha riconosciuto DataMediaHub come ente di ricerca a cui ha accordato l'accesso a CrowdTangle. Questa suite è di proprietà di Facebook stesso ed ha il vantaggio di consentire di andare molto in profondità per i social della "famiglia" Facebook (Facebook e Instagram).

Pier Luca Santoro è esperto di marketing, comunicazione sales intelligence.Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese.

Ulteriori informazioni: http://www.datamediahub.it/chi-siamo/#ixzz6pB0u35qk

Per partecipare all’incontro – la cui partecipazione vale 25 crediti formativi per i soci FERPI – è necessario iscriversi inviando una mail a: delegazione.triveneto@ferpi.it.

Eventi