/media/post/zgpr8ep/social_media_listening.jpeg
Ferpi > News > Social media listening. Metodi e mezzi per un ascolto avanzato delle audience

Social media listening. Metodi e mezzi per un ascolto avanzato delle audience

#Formazione

03/10/2021

Redazione

Tornano gli appuntamenti del (per)corso nel mondo digitale creato dalla CASP di FERPI, Digital Express. Martedì 12 ottobre focus sul Social media listening.

A ottobre riparte il viaggio nel mondo del digitale organizzato dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale. Il tema dell’appuntamento del 12 ottobre sarà il mondo del Social media listening: i relatori illustreranno, da una parte, il processo, che permette di tenersi aggiornati in modo proattivo su idee e opinioni che circolano in Rete a proposito di temi rilevanti per il nostro lavoro; e dall’altra le potenzialità degli strumenti oggi disponibili che permettono di rilevare tendenze e modelli comuni in quel un gigantesco e aperto focus group che sono i social media.

In particolare, Vincenza Gargiulo, Head of Digital PR, Social Media Strategy & Advocacy in Eni, illustrerà come, quando, quanto e perché una grande azienda faccia uso del Social Media listening; Silvia Valisi, Head of Innovation di Blogmeter, darà una panoramica sugli strumenti più tradizionali e su quelli più recenti sviluppati dall’azienda.

L’incontro sarà moderato dal socio FERPI Stefano Saladino, creatore e organizzatore del Contentware Summit e CEO di Mashub srl.

L’evento formativo, si terrà martedì 12 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, su Zoom, e sarà riservato ai soci FERPI.

L'appuntamento garantisce 50 crediti formativi per i soci FERPI.

Eventi