Ferpi > News > Social Media, spunti operativi per le relazioni esterne

Social Media, spunti operativi per le relazioni esterne

01/06/2010

Come si sviluppa una campagna di comunicazione sul web? Se ne è parlato con _Mauro Facondo_ all'ultimo laboratorio dedicato ai Social Media proposto nel programma di formazione Ferpi. Attraverso l'affiancamento diretto i partecipanti hanno potuto sperimentare gli strumenti per utilizzare al meglio comunità virtuali e social media.

di Silvia Resti
Con il Laboratorio Social Media, ospitato presso IED di Roma, ci si avvia alla conclusione (almeno per ora) del ciclo di appuntamenti dedicati ai Social Media avviato da CASP lo scorso anno.
Un laboratorio di un giorno è senz’altro un traguardo ambizioso ma i docenti, Mauro Facondo e Alessandro Sisti, sono riusciti ad offrire ai partecipanti utili ed interessanti strumenti da sviluppare e discutere in aula, offrendo importanti indicazioni per poter continuare il lavoro a casa ed applicarlo con successo alla pratica quotidiana.
La novità più apprezzata dai partecipanti è stata infatti la possibilità di arricchire l’esperienza teorica “toccando con mano” le applicazioni Web per le relazioni esterne.
Dall’esercitazione sul lancio dell’Ipad, all’individuazione dei commenti degli utenti, dal recente caso Nestlè-Green Peace all’importanza di avere un piano/strategia di crisi anche sul Web ed infine attraverso agli innumerevoli test sui diversi strumenti 2.0, la giornata di laboratorio ha offerto contenuti e testimonianze interessanti, che hanno generato un’attiva e stimolante partecipazione, ma anche utili spunti di riflessione strategica.
Il ciclo di incontri di formazione con Mauro Facondo proseguirà giovedì 10 giugno a Milano con il Laboratorio Social Media per le Relazioni Esterne. Il termine per le iscrizioni è fissato lunedì 7 giugno.
Per informazioni clicca qui.
Eventi