Ferpi > News > Socialradio.it

Socialradio.it

11/04/2012

La prima web radio italiana pensata ad hoc per gli operatori del Terzo settore, in grado di offrire programmi radiofonici di alta qualità e di mettere a disposizione delle associazioni italiane un network di professionisti.

Socialradio.it è il sito della prima web radio italiana che offre servizi innovativi di comunicazione alle organizzazioni del Terzo Settore.
La nascita della web radio è stata annunciata in streaming video dagli studi perugini di Socialradio.it il 27 marzo scorso durante una conferenza stampa nella quale il direttore Flavio Vezzosi ha presentato il progetto, insieme a tutto lo staff.
“Una web radio realizzata da una rete di collaboratori che per la prima volta si mettono alla prova con un programma radiofonico – ha spiegato Benedetta Bidini, coordinatrice della programmazione di Socialradio.it – e da una redazione di giornalisti come Annalia Sabelli Fioretti e Claudio Bianconi, firme storiche del Corriere dell’Umbria, Fabrizio Angeli e Lorenzo Materazzini”.
Tra i partner che collaborano alla realizzazione della radio figurano Vita il settimanale dell’Italia responsabile che tutti i venerdì cura il programma Pillole di Vita; Amisnet, un’agenzia radiofonica che si occupa della distribuzione di programmi di approfondimento, reportage e infine Euphonè Pro Music, il partner tecnico.
Navigando sul sito gli utenti sono liberi di consultare il palinsesto radiofonico aggiornato, ascoltare i programmi in diretta o riascoltare in podcast le trasmissioni, scegliendo tra una serie di programmi dedicati al mondo del terzo settore e a quello della vita associativa.
Socialradio.it, tramite la sezione online servizi, consente inoltre alle organizzazioni (associazioni, ONG, cooperative) di realizzare in modo autonomo il proprio programma, anche con collegamenti effettuati dalle proprie sedi.
Eventi