Ferpi > News > Sodalitas Social Award: aperte le iscrizioni all’edizione 2011

Sodalitas Social Award: aperte le iscrizioni all’edizione 2011

16/12/2010

Torna il _Sodalitas Social Award,_ il premio che ogni anno dal 2002 viene assegnato ad imprese, associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed organizzazioni che si siano concretamente impegnati in progetti di Responsabilità Sociale d'Impresa e di Sostenibilità. Aperte fino al 31 gennaio 2011 le iscrizioni.

Ha preso ufficialmente il via la 9^ Edizione del Sodalitas Social Award, il premio organizzato da Fondazione Sodalitas che segnala ogni anno le iniziative di Sostenibilità d’Impresa più significative realizzate da aziende, associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed enti pubblici.
Il Premio, che si distingue per il suo alto valore sociale, si articolerà in sei categorie, che vedranno per la prima volta l’introduzione dei quattro macroambiti in cui si articola la Sostenibilità d’Impresa: Ambiente, Comunità, Lavoro, Mercato.

Premio per la migliore iniziativa a favore dell’Ambiente
Premio per la migliore iniziativa rivolta alla Comunità, ai suoi soggetti e ai suoi bisogni
Premio per la migliore iniziativa a sostegno del valore della Persona e del Lavoro
Premio per la migliore iniziativa nell’ambito del Mercato
Premio per la migliore iniziativa di Responsabilità Sociale realizzata da PMI
Premio per la migliore iniziativa di Responsabilità Sociale realizzata da ente locale, istituzione pubblica o scolastica.

Quest’anno il Premio Speciale della Giuria sarà dedicato alle imprese, alle organizzazioni territoriali ed alle istituzioni pubbliche, scolastiche ed universitarie che abbiano realizzato programmi a favore dell’inserimento e dello sviluppo professionale dei giovani, promuovendo apposite iniziative di avvicinamento e integrazione con il mondo della Scuola e dell’Università.
Tutte le iniziative candidate al Premio saranno inserite nel Libro d’Oro della Responsabilità Sociale e saranno segnalate su www.sodalitas.socialsolution.it, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo. Le aziende che avranno contribuito concretamente a bloccare l’effetto-serra, a combattere il cambiamento climatico e a migliorare la qualità della vita, saranno inoltre menzionate e inserite nell’Albo dei “Paladini dell’Ambiente”.
La premiazione avrà luogo a maggio 2011 a Milano, in occasione dell’evento annuale sulla Sostenibilità d’Impresa organizzato da Fondazione Sodalitas.
La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta a imprese di tutte le dimensioni e settori, ad associazioni imprenditoriali, distretti industriali, ad enti locali ed istituzioni pubbliche o scolastiche.
Per partecipare è sufficiente compilare la scheda di iscrizione reperibile sul sito www.sodalitas.it che dovrà pervenire in formato elettronico entro il 31 gennaio 2011 a socialaward@sodalitas.it.
La Giuria sarà composta da autorevoli esponenti della società civile, università, sindacati, professionisti della qualità, operatori della comunicazione, analisti finanziari e sarà presieduta anche quest’anno dal Professor Lorenzo Ornaghi, rettore dell’Università Cattolica di Milano.
Clicca qui per scaricare il bando di partecipazione.
Eventi