Ferpi > News > Sono più di 100 i soci Ferpi presenti su Linkedin

Sono più di 100 i soci Ferpi presenti su Linkedin

29/01/2008

Quella costituita dagli iscritti a Ferpi è, senza dubbio, una delle comunità italiane più numerose sul noto social network.

Basta digitare Ferpi nel motore di ricerca interno di Linkedin per rendersi subito conto che quella della relatori pubblici italiani è una delle categorie professionali più numerose presenti nel social network.
LinkedIn è un servizio di social networking online impiegato principalmente per networking professionale. La rete di LinkedIn a Gennaio 2008 conta più di 17 milioni di utenti in America del Nord, Asia e Europa e cresce a una velocità di 100.000 iscritti a settimana. Copre circa 150 diversi comparti economici e oltre 400 "regioni economiche". La società che gestisce il servizio ha sede a Palo Alto in California.
Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati il mantenimento di una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite "connessioni", ed esse sono in effetti le connessioni di ogni utente all'interno della rete sociale. L'utente può incrementare il numero delle sue connessioni invitando chi di suo gradimento.
Il network di contatti a disposizione dell'utente è costituito da tutte le connessioni dell'utente, tutte le connessioni delle sue connessioni ("connessioni di secondo grado") e da tutte le connessioni delle connessioni di secondo grado ("connessioni di terzo grado").
L'uso che si può fare del programma è molteplice:

Ottenere un'introduzione a qualcuno che si desidera conoscere attraverso un contatto mutuo e affidabile.

Trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all'interno della propria lista di contatti o del proprio network

I datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati.

Le persone in cerca di lavoro possono leggere i profili dei reclutatori e scoprire se tra i propri contatti si trovi qualcuno in grado di metterli direttamente in contatto con loro.
La presenza nei social network è sicuramente un nuovo modo di fare relazioni pubbliche e consente, allo stesso tempo, di allargare la propria rete di contatti, conoscere colleghi di altre parti del mondo, scambiarsi idee, opinioni, materiali e documenti.
Le organizzazioni non possono più fare a meno di prendere in considerazioni questi nuovi strumenti che sono ottime opportunità di veicolare brand, contenuti, idee e progetti.
 
Eventi