Ferpi > News > SOS Rassegna

SOS Rassegna

13/02/2015

Ad oggi il 95% degli uffici che si occupano di comunicazione hanno un fornitore di rassegna stampa. Ma spesso non ci si ferma a pensare alla professionalità che l’ha creata. Un nuovo progetto editoriale, dedicato ad un mondo poco conosciuto ma indispensabile per chi si occupa di Rp.

Nell’era dell’informazione, le notizie ci circondano. E se di professione si è comunicatori allora poterle tenere sott’occhio diventa un’esigenza imprescindibile.

Enzo Rimedio ha realizzato un nuovo blog: SOS Rassegna. Un progetto editoriale inedito per dare una voce a chi opera in questo settore, “fondamentale per il media & business intelligence, ma spesso considerato un po’ un fratellastro del giornalista e del comunicatore”.

Un mestiere non banale anzi ma talmente poco riconosciuto da non avere nemmeno un vero e proprio nome. Anche perché le professionalità all’interno del settore sono molte e diverse. Un blog che le raggruppa, le racconta e cerca di unire due figure, talvolta troppo distanti come quella del comunicatore e del giornalista.
Eventi