Ferpi > News > Spot School Award: al via l'undicesima edizione

Spot School Award: al via l'undicesima edizione

08/02/2012

Con la presentazione del concorso si apre l'edizione 2012 del premio dedicato ai giovani creativi di scuole e università, ma anche di agenzie e imprese di comunicazione che ne promuovono la crescita professionale, da quest'anno sostenuto anche da Ferpi. C’è tempo fino al 9 aprile per iscrivere le campagne.

Il valore formativo di scuole e università, ma anche quello di agenzie e imprese di comunicazione per la crescita professionale di giovani pubblicitari, sarà uno dei temi della doppia presentazione dell’undicesimo Spot School Award Mediterranean Creativity Festival che si terrà giovedi 9 febbraio presso le sedi di Firenze e Torino della scuola internazionale Comics.
Il call for entry del premio scade il 9 aprile 2012 per l’iscrizione sia di campagne commerciali che di utilità sociale con i patrocini di Unicom, Associazione Illustratori e Ferpi che da quest’anno supportano il premio insieme con Art Directors Club Italiano, Comunicazione Pubblica, Sipra e Unimed (unione delle università del Mediterraneo).
Si parlerà anche di solidarietà sociale a famiglie e imprese con il microcredito sostenuto da duecento Caritas Diocesane in Italia, strumento finalizzato ad un’economia solidale per la maggiore affermazione dei diritti dell’uomo. Gli studenti, attraverso i loro lavori, sono chiamati ad amplificare il valore di tale iniziativa per la costruzione di una società più equa e coesa, in un Paese che forse ama vivere più di beneficenze. E si parlerà di fonti di energia rinnovabili e di sclerosi laterale amiotrofica – malattia conosciuta come SLA – con i brief di Legambiente e AISLA.
Spot School Award è affiancato come sponsor da Sipra, Comune di Salerno, Fausto Lupetti, Grafica Metelliana, Jag e da Icp che premia i primi classificati della sezione stampa con immagini in alta risoluzione della collezione IcpUnlimited 2.
Eventi