/media/post/c3pv38f/schermata-cutuli-796x512.jpg
Ferpi > News > Stars’n’Stripes

Stars’n’Stripes

11/04/2015

Il nuovo blog di Carmelo Cutuli, pensato per i professionisti e gli imprenditori interessati ai rapporti tra Italia e Stati Uniti, che possono aggiornarsi e condividere informazioni legate alle relazioni istituzionali e commerciali tra i due Paesi.




Il Blog – in lingua inglese – si rivolge principalmente a professionisti ed imprenditori interessati ai rapporti tra Italia e Stati Uniti, che possono aggiornarsi e condividere informazioni legate alle relazioni istituzionali e commerciali tra i due Paesi.






Numerosi gli argomenti trattati nel blog, come ad esempio gli utilissimi ‘save the date’ ovvero gli annunci, con un certo anticipo, di eventi importanti; focus anche sulle ‘Business Partnerships’ e sui rapporti di amicizia ‘Italy-USA Friendship’; nella rubrica ‘Newswire’ vengono invece classificati i post relativi a notizie rilevanti nei più svariati campi, sempre però relative agli argomenti trattati dal Blog; è inoltre presente un utilissimo ‘Who’s Who in Italy-USA Relations’ con i profili delle persone chiave (Key Person) nei rapporti tra i due Paesi ed anche una rubrica dedicata ai libri.

Il Blog si presenta attraverso un layout essenziale ed elegante volto a rendere i contenuti fruibili e facilmente individuabili. A complemento dell’attività del Blog è inoltre presente un servizio di notificazione dei post via e-mail (Breaking Post) diffuso agli utenti iscritti al Blog ed in contemporanea attraverso i social network Linkedin e Twitter.

“Obiettivo del Blog – dichiara Cutuli – è quello di condividere informazioni ed esperienze nel mondo delle relazioni istituzionali e commerciali con gli USA. I rapporti tra i due Paesi sono da sempre caratterizzati da una profonda condivisione di valori e da una forte integrazione economico-finanziaria. In quest’ottica Stars’n’Stripes si pone come un nuovo spazio indipendente d’informazione e condivisione per quanti nel nostro Paese siano interessati alle relazioni a stelle e strisce".

Cutuli, professionista delle Relazioni Pubbliche e giornalista, è attualmente presidente dell’Associazione di amicizia Italia-USA ‘The Watson Society’, membro del Board of Directors dell’Italian-American Chamber of Commerce of Midwest (IACC Midwest con sede a Chicago) e consigliere del presidente della Fondazione Italia-USA, Sen. Barbara Contini.

Cutuli, ha ricoperto cariche in importanti Organizzazioni Internazionali di Servizio, ricevendo la prestigiosa Hixson Fellowship presso il Kiwanis International ed il MST Grade presso il Civitan International. Recentemente è stato nominato fellow del Think Tank italiano Competere.eu.

Eventi