Ferpi > News > Startupper

Startupper

08/05/2014

Nato 4 anni fa come blog dedicato alla figura professionale dello startupper, si è trasformato negli anni in un magazine online, diretto da _Carmelo Cutuli,_ ed in una community di riferimento per il settore dello Startup. La newsletter di _Startupper Magazine,_ esce ogni giovedì e raggiunge migliaia di opinion leader del settore.

Startupper nasce nel marzo del 2010, primo in Italia, come blog dedicato alla figura specifica dello Startupper, contribuendo a diffondere notizie sul fenomeno dello startup delle imprese innovative e delle figure che ruotano attorno ad esse, quali il business angel, il venture capital e appunto lo startupper.
Nell’ottobre del 2013, grazie al supporto dell’Associazione The Watson Society, Startupper, da blog, si trasforma in magazine – diretto da *Carmelo Cutuli – rafforzando il suo posizionamento all’interno delle testate digitali di riferimento per il movimento della ‘Startup Innovation’ già ampiamente in atto, nonostante la crisi economica.
Aggiornato quotidianamente, rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento non solo per gli startupper, ma anche per imprenditori consolidati che ne apprezzano i contenuti, sempre freschi, interessanti e stimolanti.
Tra i contenuti fondamentali di Startupper Magazine si hanno sicuramente le news e gli aggiornamenti dalle startup. Una rubrica molto seguita è quella che ‘strilla’ gli eventi più importanti su tutto il territorio nazionale. Spazio anche per gli incubatori, gli angel investor ed i venture capital. Bandi, concorsi ed altre opportunità costituiscono un plus della testata che, operando uno scouting su tutto il territorio nazionale, presenta settimanalmente una panoramica delle opportunità destinate agli startupper. Interviste e redazionali danno infine voce diretta a chi ha avuto già successo o che ne avrà sicuramente in futuro.
Startupper, oltre che un magazine, è anche uno strumento di RP rivolgendosi agli stakeholder di settore non soltanto attraverso il suo front-end informativo, ma anche con strumenti community-oriented quali il gruppo Linkedin, la newsletter ed il profilo Twitter.
Ogni settimana, il giovedì, una selezione dei migliori articoli pubblicati su Startupper Magazine viene inviata, sotto forma di newsletter, ad una lista di oltre 3000 operatori dello Startup d’Impresa: startupper, angel investor, venture capital e giornalisti. La newsletter di Startupper Magazine è ormai consolidata come uno strumento di aggiornamento e di informazione per qualsiasi operatore del campo.
Startupper Magazine è anche una Community. E’ infatti attivo un Gruppo Linkedin con oltre un migliaio di iscritti ed un profilo Twitter con circa 5000 follower. Le notizie pubblicate su Startupper Magazine raggiungono settimanalmente migliaia di contatti interessati al fenomeno dello Startup d’Impresa.
Eventi