/media/post/3dpsf57/textures.jpg
Ferpi > News > Textures #17

Textures #17

#Textures

01/03/2021

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Visione globale e spunti internazionali nella rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi. Una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

Lunedì 1 marzo si è tenuta una sessione sui parametri ESG al CERAweek con Allison Herren Lee della US Securities and Exchange Commission, Lydie Hudson del Credit Suisse e Giulia Chierchia, Vicepresidente esecutivo Strategia e sostenibilità presso bp. Puoi recuperare l’intervento completo qui, oppure leggere come metriche e prestazioni ESG possano supportare un mondo che cerca di muoversi verso una maggiore sostenibilità in questo utile articolo di Giulia Chierchia che ha raccolto alcuni punti chiave emersi durante il panel.
Per approfondire: ESG metrics – why, how and what?
#ESG #ESGmetrics #CERAweek #GiuliaCerchia #enviromental #social #governance

In questo articolo di PRSA troverete il suggerimento per migliorare la scrittura di cui ognuno ha bisogno. Il consiglio, composto da sole sette parole incisivamente elaborate dal grande scrittore americano Ambrose Bierc, cattura non solo l'essenza della buona scrittura, ma anche ciò che occorre per redigere un testo ben scritto.  Una regola fondamentale per tutti coloro che si occupano di comunicazione aziendale. Curiosi?
Per approfondire: The Best Piece of Writing Advice You’ll Ever Need
#advice #writing #goodwriting #ambrosebierc #PRSA

Il fondatore scozzese di una delle più grandi società di relazioni pubbliche del Regno Unito è stato costretto a dimettersi dopo la pubblicazione di un post sui social media. Gordon Beattie, presidente di Beattie Communications, ha pubblicato un post su LinkedIn affermando che la sua azienda non avrebbe assunto "neri, gay o cattolici". Dopo la dichiarazione di Beattie che si è detto “fortemente dispiaciuto” per il suo commento “inappropriato” la Beattie Communications ha annunciato che - l’ormai- ex presidente della società di relazioni pubbliche "si è ritirato a causa di un post sui social media".
Per approfondire: Beattie Communications chairman resigns over social media post
#bbc #beattiecommunications #resigns #socialmedia #language #diversity #gordonbeattie

Se hai intenzione di prendere posizione su questioni come la diversità, i valori o l’etica assicurati prima di avere la coscienza pulita. La Investment Association, ente commerciale per gestori di fondi che si occupano di circa 8,5 trilioni di sterline di asset, ha chiesto questa settimana che le sale riunioni "riflettano la diversità della Gran Bretagna moderna". Tuttavia, come ha scoperto Gran Feller attraverso una brevissima ricerca sul web, la Investment Association non riflette alcun tipo di diversità nel suo consiglio d’amministrazione composto da 17 persone.
Per approfondire: Why Every Leader Needs To Go Back To Nursery School And Learn The Secret Of Show And Tell
#diversity #leadership #storytelling #equalityintheworkplace

La piattaforma di ascolto dei social media Brandwatch è stata acquisita da Cision per 450 milioni di dollari. Cision ha un database di contatti con i media di circa un milione di giornalisti e organi di stampa. Questa mossa strategica unirà due leader nei rispettivi settori e porterà vantaggi sostanziali nel futuro delle PR, del marketing e nel coinvolgimento dei clienti digitali.
Per approfondire: Cision Brings PR, Social Media Management and Digital Consumer Intelligence Together with Category-Defining Acquisition of Brandwatch
#prnews #cision #brandwatch #digital #acquisition #pr

Articoli Scientifici

Grazie al COVID-19, i leader delle relazioni pubbliche non sono mai stati più consapevoli della necessità di cambiare rapidamente nelle comunicazioni di crisi. Le capacità dinamiche sono un costrutto utilizzato nella ricerca sulla gestione strategica per aiutare le organizzazioni a navigare in situazioni di incertezza. Questo studio esamina la connessione tra la teoria della gestione strategica delle capacità dinamiche (in particolare tre fattori: rilevamento, presa e trasformazione) e comunicazione di crisi utilizzando il framework fornito da Kump et al. (2019). Sebbene la comunicazione di crisi sia un'area di ricerca consolidata nell'ambito delle relazioni pubbliche, questa è la prima volta che la ricerca integra la teoria della gestione strategica delle capacità dinamiche.
Per approfondire: Dynamic capabilities: Strategies and tactics for leaders engaging in crisis communications
#Crisiscommunication #dynamiccapabilities #sensing #seizing #transformation #publicrelations #innovation #COVID-19

Progetti e Ricerche

L’Institute of Public Relations ha collaborato con il Museum of PR per presentare alcuni dei tanti pionieri delle Black PR in occasione della celebrazione del mese della storia nera. Patricia Tobin ha iniziato la sua carriera a Los Angeles, dove ha lavorato per la stazione di notizie locale KCBS-TV. In seguito, all'inizio degli anni '80, iniziò a ospitare settimanalmente "Journalist jams", dove le persone che lavoravano nei media socializzavano e facevano rete. La Tobin presto si rese conto che c'erano poche opportunità per le persone di colore nel suo campo, così lasciò il suo lavoro e aprì la sua agenzia di PR, Tobin and Associates, nel 1983. I suoi importanti contatti a Los Angeles diventarono i suoi clienti e presto trasformò la sua agenzia in un noto business su scala nazionale. Nel corso degli anni l'elenco dei clienti della Tobin includeva Spike Lee, Wells Fargo, Nestle USA, Reebok International, Walt Disney Feature Animation, Sony Music Entertainment e tanti altri ancora.
Per approfondire: Black PR Pioneers
#BlackPR #PRHistory #blackPRPioneers #Museumofpublicrelations #Instituteofpublicrelations #IPR

Il Chartered Institute of Public Relations (CIPR) ha pubblicato oggi la review più aggiornata sulla misurazione e la valutazione nelle relazioni pubbliche. La "Ricerca, misurazione e valutazione nelle relazioni pubbliche e gestione della comunicazione" scritta da Andrew Smith Chart e Dr Jon White Chart e curata dal dott. Heather Yaxley esamina approcci e sviluppi attuali, evidenziando i significativi progressi compiuti dalla professione negli ultimi vent'anni.
Per approfondire: CIPR publishes new guide to PR research, measurement and evaluation; an "all-encompassing source of insight and information"
#Insight #strategicrelevance #research #measurement #evaluation #methods #performance #decision-makingapproaches

Benessere, meraviglia, creator culture, sostenibilità, tecnologia e identità personale sono sei tendenze di Twitter per i brand sul social network. L'ultimo report “the conversation” di Twitter suggerisce una forte correlazione tra la brand relevance e le entrate.
Per approfondire: The Conversation: Twitter Trends
#Wellbeing #wonder #creatorculture #sustainability #tech #personalidentity #twitter

Webinar e Conferenze

Perché l’attività di framing è importante? Perché crea contesto. E il contesto è essenziale per cambiare il comportamento, influenzare gli atteggiamenti e guidare l'azione del pubblico. I professionisti della comunicazione sanno che l’attività di framing è la chiave per spostare il proprio pubblico verso il risultato desiderato. Sanno anche che se non saranno loro a fornire un frame alla loro narrazione, sarà il pubblico stesso a farlo, con una cornice che è spesso in contrasto con quanto desiderato dall'oratore. Vuoi imparare come inquadrare la tua comunicazione in modo efficace ed elevare la tua influenza come leader? Partecipa al webinar di Logos Learning Center il 31 marzo alle 13:30.
Per approfondire: Managing Meaning: the power of framing
#framing #framingeffect #managingmeaning #logoslearningcenter #LogosInstituteforCrisisManagementandExecutiveLeadership #frame

La triplice crisi della pandemia COVID-19, la relativa recessione economica e l'urgente necessità di affrontare il razzismo sistemico, si stanno combinando per ribaltare i valori fondamentali, le priorità e le aspettative delle persone e mettere alla prova profondamente la nostra fiducia nelle istituzioni sociali. Edelman ha pubblicato l'Edelman Trust Barometer 2021, la più solida esplorazione della fiducia al mondo, attraverso 33.000 intervistati in 28 mercati, che esamina il riequilibrio del potere odierno, valutando quali istituzioni stanno guadagnando e perdendo fiducia e fornendo approfondimenti per aiutare i CEO e altri leader a tracciare un percorso. Se vuoi esplorare "l'infodemia", come le aziende e il l'industria dei servizi finanziari si stiano comportando contro le aspettative di più parti interessate e il ruolo delle imprese e dei CEO in questo nuovo ambiente partecipa al webinar gratuito organizzato da IPR che si terrà il 16 marzo.
Per approfondire: Financial Services: What COVID-19 Taught Us About Trust & the Path Forward
#edelmantrusterbarometer #2021 #infodemic #COVID-19 #trust #IPR #freewebinar

 

Eventi