/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #31

Textures #31

#Textures

07/06/2021

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Apriamo questo nuovo numero di #Textures rinnovando l’invito a tutti i professionisti che ci leggono ad aiutarci ad allargare lo sguardo e a scoprire le novità afferenti alla nostra professione nel mondo. Ciascuno è invitato a collaborare segnalandoci spunti e idee all’indirizzo redazione@ferpi.it con oggetto "Contributo Textures" ma anche a diffondere i link preferiti ai rispettivi sistemi di relazione.

Articoli

PwC ha lanciato il “PwC Trust Leadership Institute”, un'iniziativa di formazione continua in collaborazione con Edelman. L'istituto è stato progettato per supportare la prossima generazione di dirigenti di alto livello e fornire loro le competenze per guidare un processo decisionale responsabile ed etico per clienti e consumatori.
Per approfondire: PwC teams up with Edelman to launch Trust Leadership Institute
#Pwc #Edelman #TrustLeadershipInstitute #continuededucationinitiative

Il governo francese ha annunciato l'intenzione di istituire un'agenzia per combattere la disinformazione straniera e le notizie false che mirano a minare lo stato. Sarà gestito dal Segretariato generale per la difesa e la sicurezza nazionale e impiegherà fino a 60 persone per navigare tra i contenuti online.
Per approfondire: France creates agency to fight foreign disinformation
#fakenews #foreigndisinformation #nationalsecurity #onlinecommunication

Liberty Oilfield Services, una società petrolifera e del gas del Colorado, ha avviato un attacco contro North Face dopo che l'azienda di articoli per l'outdoor si è rifiutata di evadere un ordine per 400 giacche di marca, sostenendo che Liberty “fosse in conflitto con i valori del suo marchio”. Di contro Liberty ha affermato che North Face dipende da petrolio e gas per produrre i materiali sintetici utilizzati nei suoi stivali e zaini.
Per approfondire: Oil man offers slick PR attack on The North Face’s environmental credentials
#brandactivism #northface #libertyoilfeldservices # Environment #Boycott

Specialista di marketing digitale, responsabile dell'account digitale e social media manager sono i ruoli di RP e marketing più richiesti secondo LinkedIn. Le competenze principali sono i comunicati stampa, l'HTML e l'analisi dei dati web.
Per approfondire: Marketing’s Evolution: A Look at the Jobs and Training Skills in Highest Demand
#linkedin #skills #evolutionofjobmarket #highestdemandskills #pr #digitalmarketing

Le protezioni della privacy di Apple in iOS 15 possono avere un impatto sui database di gestione dei media e degli stakeholder, sui sistemi CRM e sull'analisi delle newsletter. I controlli aiutano gli utenti a gestire la condivisione dei dati e attività limitate come la condivisione dell'IP e il monitoraggio dei pixel.
Per approfondire: Apple advances its privacy leadership with iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey, and watchOS 8
#privacy #iOs15 #analytics #CRM #database #apple #new

Progetti e ricerche

Stephen e Sarah Waddington stanno progettando una scuola di relazioni pubbliche senza scopo di lucro volta a supportare e ispirare i professionisti delle relazioni pubbliche in tutto il Regno Unito per aumentare il loro potenziale di guadagno. Il progetto ha lo scopo di effettuare un intervento mirato tramite un programma educativo di otto settimane in stile dirigenziale per affrontare la disuguaglianza nel settore.
Per approfondire: Socially Mobile The not-for-profit PR school equipping the workforce of today for the challenges of tomorrow.
#socialmobileCIC #NoprofitPRschool #PRpros #Sthepenwaddington

Di recente, una dozzina di membri della IPR Measurement Commission ha partecipato a una discussione online sulla misurazione della reputazione. In questa conversazione, ogni membro ha offerto il proprio punto di vista sul tema, nonché sulle opportunità e le sfide della misurazione della reputazione.
Per approfondire: How Measuring Reputation Management is Changing
#reputation #measuringreputation #IPRmeasuramentcommission #change

Il BS Monitor è il primo test dedicato all'alfabetizzazione e all'adozione della scienza comportamentale nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione. L'indagine annuale sulla scienza comportamentale nelle relazioni pubbliche, lanciata da Lynn PR, aiuterà a stabilire quanto i professionisti siano consapevoli e istruiti circa le metodologie della scienza comportamentale, nonché sull'uso attuale della scienza comportamentale nella pratica della comunicazione oggi. Per la compilazione del test occorrono solo 3 minuti.
Per approfondire: The BS monitor
#behaviourchange #behaviouralpsychology #behaviouralscience #BSMonitor #nudge#LynnPR

Il nuovo report del Committee on Standards in Public Life (CSPL) - 'Standards Matter 2, Committee Findings' –sostiene che il governo dovrebbe modificare i regolamenti sull'assunzione di ministri, dipendenti pubblici e consiglieri speciali dopo che hanno lasciato la carica pubblica, con il potere di emettere divieti più lunghi di quelli attualmente esistenti su coloro che entrano in posizioni di lobbying. Il report affronta anche le preoccupazioni relative alla trasparenza nelle attività di lobbying e chiede che sia fornito un rapporto con "un sufficiente livello di approfondimento" su tutte le riunioni di lobbying con organizzazioni esterne su qualsiasi questione politica discussa.
Per approfondire: "The current system of transparency around lobbying is not fit for purpose" finds new CSPL report
#pr #publicaffairs #lobbying #CSPR #CIPR #lobbyng #transparency

Uno dei più grandi sondaggi globali sui lavoratori condotto da PwC - su un campione di 32.517 dipendenti adulti in tutto il mondo - rivela che i lavoratori richiedono maggiori competenze digitali e più flessibilità. Inoltre PwC ha valutato il modo in cui i dipendenti considerano la discriminazione e il purpose aziendale sul posto di lavoro.
Per approfondire: Hopes and Fears 2021
#hopesandfears2021 #PwC #workers #flexibility #digitalskills #inclusivity

Articoli Scientifici

Il recente studio di Eve R. Heffron e Melissa D. Dodd ha indagato come le posizioni aziendali su questioni socio-politiche controverse, denominate corporate social advocacy (CSA), abbiano influito sulla consapevolezza, sugli atteggiamenti e sui comportamenti degli elettori. Gli elettori di una grande città sono stati intervistati utilizzando un metodo di rilevamento delle intercettazioni durante le elezioni di medio termine del 2018. I risultati hanno indicato che nel contesto del CSA, gli elettori erano più consapevoli dei problemi, gli atteggiamenti nei confronti dei problemi erano cambiati e anche i comportamenti di voto erano influenzati. Questa ricerca fornisce una base per studi futuri sull'impatto del CSA sulla consapevolezza dei problemi, sugli atteggiamenti e sui comportamenti come risultati a livello sociale.
Per approfondire: The Impact of Corporate Social Advocacy on Stakeholders’ Issue Awareness, Attitudes, and Voting Behaviors
#activism #advocacy #corporatesocialadvocacy #corporatesocialresponsibility #politicalcommunication #strategicissuesmanagement #votingbehavior

Webinar e conferenze

Il 29 giugno, partecipa al terzo tributo annuale del Museum of Public Relations alla comunità LGBTQ del nostro settore. Due panel: uno di professionisti delle relazioni pubbliche di organizzazioni sia aziendali che no-profit, seguito da un gruppo eterogeneo di giornalisti che si occupano di questioni LGBTQ+. Una registrazione del programma sarà disponibile dopo la conferenza.
Per approfondire: 06/29/21 The LGBTQ Experience in Public Relations: Visibly Proud
#LGBTQ+ #PublicRelations #Museumofpublicrelations #pridemonths

Informare e coinvolgere il personale internamente consentendogli di agire come ambasciatori nella propria comunità è fondamentale per il successo sostenibile e a lungo termine di un'azienda. Il workshop di IPRA “One platform for all: the INEOS in Cologne intranet case study” riguarda un esempio di best practice su questo tema, che ha vinto l'IPRA Golden World Award 2020 nella categoria Comunicazione interna, utilizzando la tecnologia out-of-the-box Office 365 per mantenere aggiornato il personale.
Per approfondire: One platform for all: the INEOS in Cologne intranet case study
#IPR #freewebinar #Oneplatforforall #INEOS #staffengagement #internalcommunications

 

COMMENTI

Eventi