/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #35

Textures #35

#Textures

08/07/2021

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Un compleanno molto importante riunirà, il 22 luglio, 20 pensatori globali per riflettere sulla relazione.  Numero speciale per Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

SPECIALE

Un compleanno riunisce 20 pensatori globali di ogni continente dedicando max 3 minuti ciascuno in inglese per riflettere sulla relazione. Giovedi 22 Lluglio dalle 18.00 alle 20.00 su questi social. Da non perdere.
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCmqJlq8RO6q7fribBojeGJA
FACEBOOK: https://www.facebook.com/MethodosTheChangeManagementCompany

Articoli

L'uso della disinformazione da parte degli stati e delle agenzie di intelligence per indebolire i nemici e rivali politici è diventata una pratica largamente condivisa negli ultimi anni. E-mail hackerate, siti Web falsi, foto e messaggi falsificati sono ora armi per spie e agenti governativi a livello globale. Ma queste arti oscure digitali non sono a solo uso del mondo dello spionaggio. Viene chiamato "Dark PR" e sta contagiando sempre di più le competizioni aziendali e le lotte legali.
Per approfondire: Defending the Organization Against Dark PR
#darkpr #hackering #disinformation #intelligence #prdefencestrategy

Il GRI e la task force del progetto European Financial Reporting Advisory Group (EFRAG) hanno firmato una dichiarazione di cooperazione che vede entrambe le organizzazioni concordare nel condividere le competenze tecniche per co-costruire nuovi standard di reporting di sostenibilità dell'UE e contribuire a un'ulteriore convergenza globale. Questa collaborazione mira ad assistere la Commissione europea nel raggiungimento del suo obiettivo di aumentare la trasparenza aziendale a sostegno del Green Deal europeo.
Per approfondire: GRI welcomes role as ‘co-constructor’ of new EU sustainability reporting standards
#GRI #EFRAG #sustainabilityreporting #europeangreendeal #EUcommission

Progetti e ricerche

È ora completa e disponibile l’edizione di ESSACHESS – Journal for Communication Studies incentrata sul futuro delle PR. La raccolta contiene 7 articoli scritti da contributors residenti in diversi paesi del mondo che osservano, riflettono e commentano il futuro delle relazioni pubbliche e della comunicazione in termini pratici, teorici o entrambi.
Per approfondire: Future of PR special edition – OUT NOW!
#research #PRresearch #strategiccommunications #futureproof #futureofpr #thankyou #future #leadership #innovation #collaboration #teamwork

È online il primo rapporto sulle percezioni pubbliche delle vaccinazioni COVID-19. Questa analisi riunisce 66 fonti di dati provenienti da indagini quantitative in 107 paesi e 6 regioni, sostenute da una rapida revisione di ulteriori studi e feedback della comunità.
Per approfondire: Data synthesis: public perceptions of the covid-19 vaccinations (july 2021)
#report #covid19 #vaccinationsperception #africa 

Public Affairs Asia ha esaminato i livelli di retribuzione, la soddisfazione sul lavoro, il valore percepito e il lavoro a distanza nel settore della comunicazione in tutta l'Asia. L’indagine è stata condotta su 257 professionisti nell'area Asia-Pacifico. I risultati chiave includono: il 71% degli intervistati delle agenzie ha notato un maggiore apprezzamento del valore e dell'importanza della funzione di comunicazione all'interno delle organizzazioni dall'emergere di COVID-19; oltre il 40% degli intervistati ha affermato che i budget per la comunicazione interna e per i media digitali/sociali sono aumentati; il 50% degli intervistati di agenzie e organizzazioni interne ha riferito di aver ricevuto aumenti di stipendio nel 2020; a luglio 2020, le agenzie hanno valutato la produttività del lavoro da casa in media di 8,1 su 10 (su una scala da 1 a 10, dove 10 è "altamente produttivo").
Per approfondire: State of the industry report
#publicaffairasia #research #survey

Poiché l'identità sta diventando sempre più fluida, il linguaggio deve adattarsi per catturare completamente tutti gli aspetti critici dell'identità individuale. Un recente studio di Lucid, LLC, ThinkNow e Insights in Color offre alcune prospettive chiave sulle preferenze circa l’autoidentificazione.
Per approfondire: Redefining identity in research
#DEI #language #identity #fluididentity #LCC #thinknow #insightsincolor

Articoli Scientifici

Gli studiosi usano spesso framework basati sull'occidente per esaminare problemi nella gestione delle crisi nelle culture orientali come la Cina. Tuttavia, fare affidamento su questi framework potrebbe non essere utile poiché in molti casi non vengono considerati fattori contestuali come la cultura. In questa revisione della letteratura sul crisis management in Cina vengono esaminate due questioni chiave: in primo luogo, si approfondiscono i fattori che scatenano una crisi in Cina e in secondo luogo vengono identificate le strategie di crisis management implementate.
Per approfondire: How does crisis management in China differ from the West?: A review of the literature and directions for future research
#Crisismanagement #Culture #Media #government #China

Webinar e Conferenze

I consumatori del settore sanitario cercano attivamente una gamma sempre più ampia di informazioni per gestire in modo proattivo la propria salute. Ma secondo The Fluency Report: Health Literacy della Syracuse University Newhouse School of Public Communications e del W2O Emerging Insights Lab, le aziende non sono ritenute dal pubblico un’affidabile fonte di riferimento. Unisciti alla Dott.ssa Gina Luttrell, Direttore del W20 Emerging Insights Lab, e Abby Hayes, Practice Leader of DE&I Engagement presso Real Chemistry, in questo webinar organizzato da IPR su come le aziende possono creare uno spazio in cui i pazienti possano trovare e ascoltare fonti attendibili e stimate.
Per approfondire: The Fluency Report: Understanding Communication’s Role in Health Literacy
#healt #Understanding #HealthLiteracy #freewebinar #ipr

Il 30 luglio si terrà l’ultimo WaddsCon prima della pausa estiva. All’evento si discuterà del valore di un'immagine con Paul Clarke, dell’opportunità per la scienza comportamentale nelle relazioni pubbliche con Shayoni Lynn, di cosa significa in pratica ESG assieme a Naomi Jones e infine si definirà una guida approssimativa alla libera professione con Nigel Sarbutts.
Per approfondire: WaddsCon July Edition
#waddscon #publicrelations #julyedition #freeonlinevent

Qual è il ruolo della ricerca nella pianificazione e misurazione delle relazioni pubbliche? Unisciti al PRCA Innovation Panel il 20 luglio 2021 alle 14.00. Tra i panelist Alex Judd di Clarity PR, Stella Bayles di Answer The Public, Steve Leigh di PR Agency One, Stephen Waddington e tanti altri.
Per approfondire: What does Share of Search mean for PR?
#planning #measurement #prinnovationpanel #PR #PRpros #freeevent

 

 

Eventi